24.5 C
Sessa Cilento
sabato, 18 Maggio 2024
Prima PaginaEventiDa "Colorado" a "Made in Sud" passando per Gioi Cilento

Da “Colorado” a “Made in Sud” passando per Gioi Cilento

Dopo la data zero, con ospite Francesco Di Bella, un nuovo appuntamento con la rassegna musicale “Gioi e Rivoluzione”, a Gioi Cilento, dedicata al cantautorato post-moderno. A calcare il palco della Cantina Bianco, questa volta, è un personaggio poliedrico, in bilico fra musica e teatro, con la sua comicità sfrontata: Gino Fastidio.

Conosciuto ai più per le sue apparizioni televisive a programmi come Colorado o Made in Sud, Gino Fastidio è un «cantante dadaista, futurista, punk, post-grunge, post-apocalittico, post-rock, tutta-post», come sottolinea Dario Sansone, direttore artistico della kermesse, che prosegue: «Avremo il pregio di assistere ad un evento unico: Gino Fastidio ci porterà in una dimensione inedita del cantautorato al limite con una pièce teatrale.

Sono molto felice di poter portare in cantina un pezzo della mia vita umana ed artistica, un talento immenso capace di portare nel mainstream un modo inedito e paradossalmente “alternative” di fare comicità. Forse non tutti sanno che il percorso del Maestro Fastidio comincia dal punk, dai sottoscala umidi condivisi con altri progetti musicali come Foja e Gnut e dai grandi festival rock».

A dare manforte allo show di Gino Fastidio, l’esibizione dell’artista salernitana Faderica, che porterà la sua musica sfrontata alle orecchie del pubblico cilentano:

«Per rendere ancora più imperdibile la serata avremo il piacere di ascoltare le canzoni cinico-romantiche di quel geniaccio di Faderica, abile funanbola del songwriting ma anche delle arti visive di cui ammireremo un’inedita esposizione ad aprile. La Cantina Bianco avrà cuore, orecchie ed occhi aperti». L’appuntamento è per venerdì 31 marzo, alle ore 21:00.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dalle ore locali 06:06 del 18 maggio 2024, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 9:30 locali, ha fatto registrare in via preliminare 16 terremoti
La situazione su scala europea vede una anomala fascia di anticicloni fra l’Atlantico, la Scandinavia e la Russia. Questa situazione lascia spazio a un campo mediamente depressionario fra l’Europa centro occidentale e l’Italia
Vanina Lappa, regista italo-francese, dopo Sopra il fiume (2016) che vince il Filmmaker Festival di Milano, ha deciso di immergersi, nell’approfondimento delle antiche culture e tradizioni radicate nel nostro prezioso patrimonio ed in particolare quello del Cilento.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore