8.4 C
Sessa Cilento
venerdì, 19 Aprile 2024
Prima PaginaNotizie ItaliaIl Gruppo FS Italiane aderisce alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza...

Il Gruppo FS Italiane aderisce alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Domani, giovedì 25 novembre, per testimoniare la sensibilità del Gruppo verso una tematica tanto importante quanto attuale, le facciate di Villa Patrizi, Sede centrale di FS in Piazza della Croce Rossa in Roma, e delle sedi di Ferservizi e di Italferr si tingeranno di arancione, colore simbolo scelto dall’UN Women per un futuro senza violenza.

L’impegno di FS Italiane è confermato dalla campagna di comunicazione interna #iononrestoaguardare, rivolta a tutti i ferrovieri, donne e uomini. La campagna invita i dipendenti del Gruppo a condividere una foto del signal for help, il gesto ideato dalla Canadian Women’s Foundation, che le vittime di violenza domestica possono fare con la mano per inviare richieste di aiuto. Il gesto (pollice stretto in un pugno o pollice chiuso in un palmo) si è diffuso in tutto il mondo, trasformandosi in un chiaro segnale internazionale per chiedere aiuto senza parlare. Le immagini realizzate dai dipendenti contribuiranno alla creazione di una gallery che sarà pubblicata domani sulla Intranet aziendale del Gruppo FS.

Con l’obiettivo di rivolgersi non solo alle donne, ma di sottolineare il ruolo positivo e proattivo che anche gli uomini devono avere nel supportare le vittime di violenza, agendo in chiave empatica e di prevenzione del rischio, il Gruppo FS organizza domani un webinar riservato ai dipendenti sull’importanza di non essere bystanders per saper cogliere i segnali di richiesta di aiuto – da quelli più deboli ai più evidenti – e agire prontamente, creando intorno alle donne e a tutte le vittime di abusi una rete in grado di proteggerle.

L’impegno di FS Italiane non si ferma al 25 novembre, ma mantiene i riflettori puntati sul tema dell’inclusione e della lotta alla violenza, anche grazie ad altre iniziative, come la raccolta fondi Challenge for Charity. Il Gruppo FS, infatti, si è classificato al secondo posto su 12 aziende al torneo di gaming 4 weeks 4 inclusion vincendo un premio in denaro che sarà devoluto all’associazione Telefono Rosa, strumento di aiuto a cui molte donne si sono rivolte anche durante il lockdown.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
Si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico - Letterario
I Campi Flegrei sono la più grande caldera urbanizzata attiva nel cuore del continente europeo. A partire dal 2005 è interessata dal fenomeno bradisismico che ..... 

Articoli correlati

Da Venezia a Termini Imerese, passando per Perugia e Putignano. Le principali mete del Carnevale 2024 sono più vicine con i treni e i bus del Polo Passeggeri del Gruppo FS. Trenitalia, Ferrovie del Sud-Est e Busitalia, infatti, hanno incrementato collegamenti e frequenza nei giorni clou dei festeggiamenti per sostenere una mobilità sempre più completa, efficiente e sostenibile. 
Sandra Milo è morta a 90 anni. Si è spenta nella sua abitazione e tra l'affetto dei suo cari come aveva richiesto. Lo ha reso noto la famiglia. Sandrocchia, come l'aveva soprannominata Federico Fellini per il quale è stata una musa, è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano.
Garantire un viaggio accessibile a tutti e promuovere un ambiente inclusivo significa contribuire a costruire una comunità più solidale. Questo non si limita solo all’abbattimento di barriere fisiche, ma si estende anche ai servizi.

Dallo stesso Autore

L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
Prodotto principe ed elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva non è soltanto un condimento riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute, ma rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale e gastronomico, simbolo della tradizione e della maestria artigianale italiana.
In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministero della Salute promuove e organizza iniziative dedicate alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani.