Home Notizie Locali Il museo archeologico di Sala Consilina, apre le sue porte in occasione della festa patronale
Notizie Locali - 26 Settembre 2019

Il museo archeologico di Sala Consilina, apre le sue porte in occasione della festa patronale

In occasione della festività patronale di San Michele Arcangelo, Domenica 29 settembre apertura straordinaria per il Museo Archeologico di Sala Consilina- La struttura è gestita dalla Soprintendenza Abap di Salerno e Avellino con ingresso gratuito

Il Museo Archeologico di Sala Consilina ha riaperto nel 2018  al pubblico con un nuovo allestimento del percorso espositivo negli spazi della sede storica di via Cappuccini. L’allestimento, attraverso una selezione di materiali rinvenuti nei corredi tombali, vuole raccontare la storia e le trasformazioni dell’insediamento di Sala Consilina, a partire dal IX secolo a. C. fino al momento in cui, tra il V e il IV sec.a. C., nelle tombe compare la ceramica figurata di produzione greca e magnogreca.

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, comunica  che domenica 29 settembre 2019 in occasione della festività patronale di “S. Michele Arcangelo “, a Sala Consilina (SA),  il Museo Archeologico MASC osserverà  un’apertura straordinaria dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Ingresso gratuito.

INFO Telefono: +39 0975 22026 Email: sabap-sa.salaconsilina@beniculturali.it

Commenti

Potrebbe Interessarti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Keys to Italy. Il film sulla Dieta Mediterranea

Le riprese inizieranno in primavera 2020, e si svolgeranno tra New York, Napoli e il Cilen…