23.9 C
Sessa Cilento
domenica, 23 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieIl museo archeologico di Sala Consilina, apre le sue porte in occasione...

Il museo archeologico di Sala Consilina, apre le sue porte in occasione della festa patronale

Il Museo Archeologico di Sala Consilina ha riaperto nel 2018  al pubblico con un nuovo allestimento del percorso espositivo negli spazi della sede storica di via Cappuccini. L’allestimento, attraverso una selezione di materiali rinvenuti nei corredi tombali, vuole raccontare la storia e le trasformazioni dell’insediamento di Sala Consilina, a partire dal IX secolo a. C. fino al momento in cui, tra il V e il IV sec.a. C., nelle tombe compare la ceramica figurata di produzione greca e magnogreca.

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, comunica  che domenica 29 settembre 2019 in occasione della festività patronale di “S. Michele Arcangelo “, a Sala Consilina (SA),  il Museo Archeologico MASC osserverà  un’apertura straordinaria dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Ingresso gratuito.

INFO Telefono: +39 0975 22026 Email: sabap-sa.salaconsilina@beniculturali.it

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

A governare il radicale cambiamento di circolazione è la situazione in quota. A 500 hPa si avvicina una ondulazione del flusso atlantico, con una saccatura da cui si isolerà un vortice freddo e instabile.
Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità ma anche alla tutela della biodiversità.
Inno alla lentezza per ammirare le immense bellezze del Cilento in programma sabato prossimo, 22 giugno 2024.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore