Potrebbe interessarti

Articoli in evidenza

Prima PaginaMagazineRagazzi del Cilento protagonisti del lungometraggio "Il Puzzle"

Ragazzi del Cilento protagonisti del lungometraggio “Il Puzzle”

Ancora protagonisti di un lungometraggio i ragazzi che vivono alle pendici del Monte della Stella e principalmente abitanti nei luoghi di Sessa Cilento, Omignano e Stella Cilento. Questi insieme ad altri saranno di scena nel film “Il Puzzle” con la regia di Renato Salvetti, prodotto dall’associazione culturale Articolart, con Marina Sorrenti, Franca Abategiovanni ed Emanuele Zappariello  e da Campania Teatro Festival diretto dal Maestro Ruggero Cappuccio.

Il film che  verrà proiettato Venerdì 4 Ottobre alle ore 20 presso il cineteatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania, racconta di un gruppo di angeli custodi a cui viene affidata la missione di recapitare delle lettere sulla terra. Il primo ad essere raggiunto è un paese del Cilento. Gli abitanti del luogo leggono la missiva: in ognuna c’è solo il frammento di una frase, e un’esortazione a mettere insieme i pezzi del puzzle per condividerne il significato con i concittadini.

Le cose non vanno come ha previsto il mittente: i ragazzi su cui si faceva affidamento per la costruzione del puzzle hanno altri problemi a cui pensare. Non resta altro, alla squadra di angeli, che aiutarli a risolvere prima quelli. Riusciranno nell’impresa? Cosa si vuole dire agli abitanti del mondo?

Sicuramente un’opera da vedere, dove il  grande talento del regista, la sua totale dedizione, la sua capacità comunicativa sul set ha poi fatto il resto, trasformando gli attori ragazzi non professionisti in figure iconiche ed indelebili.

© Diritti Riservati
Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

Sostieni l'AltraInformazione

Un progetto ambizioso e che va avanti con le proprie gambe. Un giornalismo indipendente, senza padroni e con tante idee. Una redazione che vuole sperimentare e vuole crescere non perdendo mai di vista la notizia.

Resta aggiornato

error: © CilentoReporter.it