10.2 C
Sessa Cilento
venerdì, 26 Aprile 2024
Prima PaginaCilento MagazineDal 1 Luglio 2022 da e per il Cilento si vola via...

Dal 1 Luglio 2022 da e per il Cilento si vola via mare

Sono tante le mete d’interesse turistico nel Cilento che dal 1° luglio 2022 potranno essere raggiunte anche via mare, dalle splendide spiagge della costa premiate con la Bandiera Blu alle oasi naturali dell’entroterra. Dal borgo di Acciaroli che rappresenta un esempio di amore per l’ambiente, premiato da diversi anni con le 5 vele di Legambiente e la Bandiera Blu, a Palinuro e Marina di Camerota che sono altre 2 località della costa da visitare per la presenza di numerose grotte marine, la più nota delle quali è la “Grotta Azzurra”.

L’entroterra rappresenta l’occasione per conoscere tradizioni e costumi del posto durante le manifestazioni culturali e folcloristiche estive. Per i più giovani segnaliamo il ReWine a Pellare che si svolge nella settimana centrale di Agosto. Numerose anche le sagre, offrono l’occasione di provare i piatti tipici del Cilento e di conoscere gli antichi borghi dell’interno. Da non perdere la “Festa dei Ciccimmaretati” a Stio e “Il fusillo di Felitto”. Anche quest’anno il Metrò del Mare permetterà di raggiungere le più belle località del Cilento e della Costiera Amalfitana partendo da Salerno, ma non solo. Anche Cilento e Divina sono collegate. Di seguito orari e linee:

Linea 1 Salerno Costa del Cilento, dall’1 luglio al 31 agosto sabato e domenica con sosta a Camerota, Palinuro, Pisciotta, Casal Velino e Acciaroli.

Linea 2 Salerno Costa d’Amalfi, dall’1 luglio al 31 agosto, dal lunedì al venerdì con scalo ad Agropoli, San Marco di Castellabate, Amalfi, Positano.

Linea 3a, dall’1 luglio al 31 agosto il martedì, mercoledì e giovedì con sosta a Sapri, Camerota, Pisciotta, Casal Velino, San Marco, Agropoli.

Linea 3b, dall’1 luglio al 31 agosto con fermate a Napoli Beverello, Capri, Agropoli, San Marco, Acciaroli, Palinuro e Sapri. CLICCA QUI PER GLI ORARI UFFICIALI

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

Daniela Ferolla, indimenticabile Miss Italia del 2001 e cilentana DOC, si prepara a coronare il suo lungo percorso d'amore con il fidanzato, Vincenzo Novari.
Dal Cilento alla Romagna questo l’itinerario della work experience presso Borgo Basino – Faggioli Experience a Civitella di Romagna (Forli-Cesena), organizzata dalla Projenia SCS nell’ambito del progetto “Casal Velino rural tourism” Co- finanziato da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo