18.9 C
Sessa Cilento
mercoledì, 12 Giugno 2024
Prima PaginaMeteo CilentoMeteo 25 aprile: forte instabilità e temperature sotto la media, poi la...

Meteo 25 aprile: forte instabilità e temperature sotto la media, poi la svolta

Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi, mentre il peggio arriverà nel pomeriggio su dorsale appenninica e basso Tirreno dove si prevedono piogge con possibile formazione di temporali ed anche la neve, ma a quote più alte rispetto ai giorni scorsi. Clima fresco da Nord a Sud, con valori minimi in molti casi non lontani dallo zero e rischio brina su pianura piemontese, conche alpine e vallate appenniniche, durante il giorno inizia una lenta e graduale ripresa. Fresco anche sulle isole e soprattutto ventoso in Sardegna, ma la ripresa non tarderà troppo ad arrivare.

Previsioni meteo per venerdì 26 aprile caratterizzate da un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo al Nord e su parte del Centro: si prevede cielo molto nuvoloso su Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria con piogge fin dal mattino e possibile formazione di temporali su Golfo ligure, tempo migliore altrove con tendenza a peggioramento nel pomeriggio su Triveneto, Emilia-Romagna ed anche su gran parte del centro Italia con frequenti acquazzoni e possibile formazione di temporali.

La caratteristica principale sarà una rotazione dei venti che si disporranno da Scirocco determinando un primo aumento delle temperature sulle regioni del Centro e al Sud, qualche grado in più lo registreremo anche su coste venete ed Emilia-Romagna. Previsioni meteo per sabato 27 aprile caratterizzate da una rimonta dell’alta pressione su regioni delle Centro e al Sud dove le temperature si riporteranno intorno ai 20° gradi, clima decisamente più fresco al Nord-Ovest con molte nubi e rischio piogge su Milano, Torino e Genova, tempo in miglioramento su Romagna e delta del Po.

Domenica 28 aprile si prevede cielo sereno al Centro e al Sud, fatta eccezione per locali addensamenti sulla Toscana: su queste regioni avremo bel tempo e soprattutto temperature in sensibile aumento. Le previsioni meteo per il nord Italia vedono ancora molte nubi su Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia con possibili piogge, tempo migliore su Triveneto e Romagna dove anche le temperature torneranno a superare i 20 °C nelle ore centrali della giornata quando il sole riuscirà a scaldare l’aria

Le previsioni meteo per l’inizio della nuova settimana sono caratterizzate da un rinforzo dell’alta pressione su tutto il Paese garanzia di bel tempo quasi ovunque, fatta eccezione per l’estremo settore nord occidentale, altrove prevarrà il bel tempo ed anche il clima sarà decisamente gradevole, in attesa di una nuova perturbazione in arrivo da ovest già con i primi giorni di maggio. [A cura di Luca Ciceroni]

© Diritti Riservati

Redazione Meteo
Redazione Meteohttps://www.ilmeteo.net/
Redazione de IlMeteo.net. Da più di 20 anni ci dedichiamo alla meteorologia. In questi anni siamo migliorati e siamo cresciuti molto. Oggi le nostre previsioni meteo vengono offerte in tutto il mondo. Non c’è dubbio sul fatto che Meteored sia diventato uno dei progetti di informazione meteorologica pionieri a livello mondiale. Lo dimostrano i professionisti, gli appassionati di meteorologia e tutte le persone che si affidano a noi ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore