9.5 C
Sessa Cilento
giovedì, 28 Marzo 2024
Prima PaginaEventiA Paestum la seconda edizione del concorso letterario "Brevi Storie di Natale"

A Paestum la seconda edizione del concorso letterario “Brevi Storie di Natale”

Seconda Edizione del Concorso Letterario per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, dove le classi partecipanti presenteranno un racconto a tema natalizio che sarà sottoposto alla valutazione di una Giuria di professionisti del mondo della scuola, della cultura e del giornalismo.

Le prime tre classi della scuola primaria nonché della scuola secondaria si aggiudicheranno dei premi consistenti in blocchi di libri di narrativa per ragazzi. L’evento si svolgerà nel meraviglioso scenario del “Paestum Christmas Experience” incorniciato da un Concerto di Natale dal titolo “It’s Christmas Time” con il noto coro Gospel di Salerno “Non Solo Gospel” diretto da Simona Guida. L’appuntamento è  presso il NEXT (ex Tabacchificio) di Capaccio Paestum per il giorno: 18 dicembre 2022con inizio alle ore 18:00.

L’associazione culturale Mineia inoltre presenterà e distribuirà alle scuole il libro dei racconti degli alunni che hanno partecipato alla prima edizione. L’ingresso è gratuito per quanti vorranno vivere un momento di cultura e di spettacolo tutto ambientato nella magia del Natale.  

© Diritti Riservati

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Domenica ventiquattro ottobre, sarà presentato presso il ristorante Impronta di Ogliastro Cilento il Progetto: “The Journey Begins Cultural Music Exchange”
A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.

Dallo stesso Autore

Sono stato (è sempre lo sarò) un appassionato del "Maurizio Costanzo Show"; ogni sera restavo incollato allo schermo TV fino alla sua chiusura, intoro all' 1/1 e 30 di notte. Erano gli anni Ottanta, durante una puntata accadde una cosa incredibile che segnò l’esplosione mediatica di Vittorio Sgarbi.
I bambini la aspettano con trepidante attesa. Questa notte, infatti, la Befana lascerà tanti dolciumi a quanti sono stati bravi, mentre chi si è comportato male dovrà accontentarsi di un pezzetto di carbone.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.