23.9 C
Sessa Cilento
lunedì, 15 Luglio 2024
Prima PaginaEventiA Paestum la seconda edizione del concorso letterario "Brevi Storie di Natale"

A Paestum la seconda edizione del concorso letterario “Brevi Storie di Natale”

Seconda Edizione del Concorso Letterario per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, dove le classi partecipanti presenteranno un racconto a tema natalizio che sarà sottoposto alla valutazione di una Giuria di professionisti del mondo della scuola, della cultura e del giornalismo.

Le prime tre classi della scuola primaria nonché della scuola secondaria si aggiudicheranno dei premi consistenti in blocchi di libri di narrativa per ragazzi. L’evento si svolgerà nel meraviglioso scenario del “Paestum Christmas Experience” incorniciato da un Concerto di Natale dal titolo “It’s Christmas Time” con il noto coro Gospel di Salerno “Non Solo Gospel” diretto da Simona Guida. L’appuntamento è  presso il NEXT (ex Tabacchificio) di Capaccio Paestum per il giorno: 18 dicembre 2022con inizio alle ore 18:00.

L’associazione culturale Mineia inoltre presenterà e distribuirà alle scuole il libro dei racconti degli alunni che hanno partecipato alla prima edizione. L’ingresso è gratuito per quanti vorranno vivere un momento di cultura e di spettacolo tutto ambientato nella magia del Natale.  

© Diritti Riservati

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

C’erano tantissimi bambini, molti dei quali non accompagnati, sulla nave Geo Barents attraccata stamattina al porto di Salerno con 99 migranti.
Un riscaldamento prolungato quello del Fritz Festival, evento d’aggregazione made in provincia su musica e cultura nel Vallo di Diano, a cura di Amico Fritz APS, che vedrà una seconda anteprima del Festival
Prosegue il piano di investimenti di Anas per la manutenzione delle strade statali nel Cilento, per un investimento complessivo di oltre 30 milioni di euro. In particolare, lungo la strada statale "Cilentana" avanza l'intervento di manutenzione programmata

Articoli correlati

Dallo stesso Autore