18.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaNovemila persone hanno varcato i cancelli del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa...

Novemila persone hanno varcato i cancelli del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa durante il lungo ponte del 25 aprile

Il successo di presenze registrato è la naturale conseguenza delle iniziative messe in campo dalla struttura gestita dalla Fondazione FS Italiane che ha puntato su un’offerta destinata ai giovani, alle famiglie e ai bambini per divulgare sempre più cultura, storia delle Ferrovie e del Paese.  La grande affluenza di visitatori è frutto anche delle giornate “Open Day”, che consentivano l’ingresso al prezzo simbolico di due euro, e della rappresentazione teatrale itinerante “Pietrarsa d’amare”.

In virtù del risultato conseguito, la Direzione del Museo ha deciso di prolungare l’orario di apertura e, da mercoledì 1 a domenica 5 maggio, il sito sarà visitabile dalle 9:30 alle 21:00, con ultimo ingresso alle 20:30. In tali giorni sarà attiva la speciale tariffa “Promo Arlecchino” che consente a due adulti e due ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni di accedere con un biglietto unico dal costo di 15 euro. In particolare mercoledì 1 maggio, festa dei lavoratori, i bambini tra i 6 e 10 anni di età potranno prendere parte alla “Caccia al Tesoro Botanico” conpremiofinale per tutti.

Inoltre, fino alla fine del mese di maggio, chi esibirà alle casse un biglietto acquistato durante gli Open Day riceverà una riduzione di tre euro sul biglietto intero. Tutte le informazioni su orari, prezzi e modalità di partecipazione alle iniziative, telefonando allo 081472003, o con mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore