Venerdì 16 Dicembre 2022, alle ore 18, presso l’aula consiliare Sen. A .Giuliano del palazzo municipale in Sessa Cilento, sarà presentato il volume “L’imbroglio”, scritto dall’avvocato Franco Maldonato (con le prefazioni di Mario Tozzi, Andrea Satta e Giuseppe Cederna) che, con dati alla mano, dimostra lo sperpero economico e lo scempio ambientale che ne deriverebbe nel Cilento, in Basilicata e in Calabria.
30 miliardi di euro del PNNR per costruire un nuovo tracciato Salerno-Reggio Calabria, mentre ne basterebbero 4 per irrobustire il tracciato esistente lungo la costa tirrenica in modo da evitare lo scempio di 160 chilometri di gallerie, cancellazione della Oasi del wwf di Persano, rovina di 3 parchi naturalistici: Pollino, Cilento Vallo di Diano e del Lagonegrese. All’incontro moderato dal giornalista Nicola Nicoletti, parteciperanno il Sindaco di Sessa Cilento Gerardo Botti, Il vice Sindaco Antonio Santoro ed il presidente della Comunità Montana Alento Montestella Angelo Serra.
Con lo scrittore colloquieranno il già membro del Consiglio direttivo del Parco del Cilento Emanuele Malatesta ed Alex Giordano Direttore Societing Lab presso l’Università Federico II di Napoli. CilentoReporter seguirà in diretta l’evento sulla pagina Facebook e su CilentoReporter TV.