13.9 C
Sessa Cilento
domenica, 26 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieSessa Cilento assegnatario di un contributo di 5 mila euro per arricchire...

Sessa Cilento assegnatario di un contributo di 5 mila euro per arricchire il patrimonio librario della biblioteca Comunale.

“Grazie al decreto di Dario Franceschini, Ministro per i beni culturali, attività culturali e per il turismo, – spiega il consigliere delegato alla cultura, Giuseppe Della Greca – abbiamo presentato il 20 luglio scorso, con apposito progetto, richiesta per ricevere il finanziamento che, per tutta Italia, ammonta a circa 30 milioni di euro.

Il provvedimento prevede l’assegnazione di contributi per l’acquisto di libri da parte delle biblioteche dello Stato, delle Regioni, degli enti locali e degli istituti culturali che potranno arricchire i propri cataloghi acquistando il 70% dei nuovi volumi nelle librerie presenti sul proprio territorio.

Alla biblioteca Comunale di Sessa Cilento, nelle sale attigue alla pinacoteca Comunale Pietro Volpe, sono stati assegnati circa 5 mila euro.

Sono soddisfatto di questo contributo – continua il Sindaco Giovanni Chirico – perché è possibile arricchire il patrimonio librario già alquanto vasto, in termini di qualità e quantità e sempre più in linea con le esigenze di chi vorrà usufruirne.

Naturalmente questi acquisti, dovranno essere incentivati con dei progetti che incentivino alla lettura, soprattutto in una società ormai del tutto immersa nell’uso di sistemi ipertecnologici, digitali e informatici.

Proprio su questo ci spenderemo – conclude il primo cittadino – in sinergia con le scuole del nostro Comune affinchè non si perda mai l’abitudine alla lettura su cartaceo che comunque, rimane alla base della conoscenza. Infine, un ringraziamento agli uffici e ai dipendenti della biblioteca comunale che si sono impegnati nello stilare questo progetto”.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Soprannominato "L'influencer di Dio", Carlo Acutis era noto per la sua abilità con i computer e per la diffusione online degli insegnamenti cattolici romani. Carlo è nato a Londra nel 1991, prima che i suoi genitori italiani Andrea Acutis e Antonia Salzano.....
Come noto, la caldera dei Campi Flegrei si estende anche nell’area marina nel Golfo di Pozzuoli dove è già presente la rete di monitoraggio geofisico multiparametrico “Medusa”.
Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore