23.4 C
Sessa Cilento
domenica, 19 Maggio 2024
Prima PaginaMeteo CilentoMeteo Cilento: l'estate astronomica da domani, ma l'instabilità prevale

Meteo Cilento: l’estate astronomica da domani, ma l’instabilità prevale

Sabato 20 giugno alle ore 23:43 entreremo ufficialmente nell’estate astronomica e, la seconda decade di giugno vedrà nel suo ultimo giorno un peggioramento delle condizioni del tempo su Puglia, Basilicata, Molise e Campania con una copertura nuvolosa a tratti compatta ed rischio di qualche breve acquazzone.

Frequenti temporali domenica 21 giugno nelle zone di montagna, mentre lungo le coste prevarrà il bel tempo. L’anticiclone delle Azzorre nella giornata di domani guadagnerà terreno verso l’Italia determinando un deciso miglioramento delle condizioni del tempo e temperature in aumento.

Cielo sereno su Toscana, Lazio, Sardegna e Sicilia con un moderato Maestrale sulle nostre due isole maggiori, mentre al Nord andrà decisamente meglio lungo i litorali e le zone di pianura rispetto ad Alpi e Prealpi, dove ancora una volta si formeranno temporali pomeridiani. Le temperature si avvicineranno ai 30°C a Roma, valori di poco inferiori sulle principali località italiane.

Le previsioni meteo per domenica 21 giugno

Domenica 21 giugno tempo buono da Nord a Sud al mattino con cielo sereno o poco nuvoloso, mentre nel pomeriggio si formeranno dei temporali su arco alpino orientale, dorsale appenninica e localmente i fenomeni potrebbero raggiungere le zone interne della Val Padana.Nota positiva: bel tempo lungo tutti i litorali, con intensificazione del Maestrale in serata su Tirreno, Ionio, Mare e Canale di Sardegna, che spazzerà le nubi e l’instabilità dalle zone interne, preannunciando una nuova settimana caratterizzata dal bel tempo.

A cura della redazione de: ilmeteo.net

© Diritti Riservati

Redazione Meteo
Redazione Meteohttps://www.ilmeteo.net/
Redazione de IlMeteo.net. Da più di 20 anni ci dedichiamo alla meteorologia. In questi anni siamo migliorati e siamo cresciuti molto. Oggi le nostre previsioni meteo vengono offerte in tutto il mondo. Non c’è dubbio sul fatto che Meteored sia diventato uno dei progetti di informazione meteorologica pionieri a livello mondiale. Lo dimostrano i professionisti, gli appassionati di meteorologia e tutte le persone che si affidano a noi ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dalle ore locali 06:06 del 18 maggio 2024, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 9:30 locali, ha fatto registrare in via preliminare 16 terremoti
La situazione su scala europea vede una anomala fascia di anticicloni fra l’Atlantico, la Scandinavia e la Russia. Questa situazione lascia spazio a un campo mediamente depressionario fra l’Europa centro occidentale e l’Italia
Vanina Lappa, regista italo-francese, dopo Sopra il fiume (2016) che vince il Filmmaker Festival di Milano, ha deciso di immergersi, nell’approfondimento delle antiche culture e tradizioni radicate nel nostro prezioso patrimonio ed in particolare quello del Cilento.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore