Home Eventi Ad Agnone Cilento: “Accendiamo il Natale”
Eventi - 27 Novembre 2019

Ad Agnone Cilento: “Accendiamo il Natale”

Dal 7 dicembre la località balneare cilentana, si trasforma in un autentico villaggio natalizio.

Il tempo vola; sembra che l’estate sia appena finita e invece Natale è sempre più vicino. Inizia a diffondersi una magica atmosfera di festa: per strada si scorgono le prime luminarie, negozi e supermercati cominciano a colorarsi di addobbi, i cesti natalizi si moltiplicano, nelle pasticcerie e nelle panetterie man mano si fanno largo panettoni e torroni, la pubblicità di giocattoli e dolci tipici aumentano e i ristoranti iniziano a proporre i menù per il 25 dicembre.

In questo contesto non possono mancare i tradizionali mercatini e villaggi natalizi dove trovare tante idee regalo, prodotti tipici e artigianato per tutti i gusti.  Gli stand artigianali e gastronomici allestiti lungo le vie, le luminarie, i giochi,  la musica, e poi ancora animazione,  vi accompagneranno per le vie del borgo di Agnone Cilento Sabato 7 Dicembre 2019. Cuore pulsante sarà il piazzale della Chiesa, dove verrà addobbato l’albero di Natale.

“Accendiamo il Natale”, dalle ore 15 alle 20,  sarà molto più di una manifestazione, sarà un’esperienza. Prenderne parte significherà calarsi in un’atmosfera fiabesca e coinvolgente, dove la magia del Natale vivrà e verrà vissuta in una cornice scenografica luogo d’incontro fra gli abitanti  e gli ospiti che visiteranno il borgo.

 

Commenta

Potrebbe Interessarti 

Check Also

A Monteforte Cilento, la magia del presepe vivente

Anche quest’anno la magia del Natale rivivrà nel caratteristico borgo di Monteforte …