18.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieTorchiara, paese delle storie

Torchiara, paese delle storie

Stanno per chiudersi i termini del concorso letterario di Story Riders, la manifestazione che trasforma il Cilento, nel paese delle storie e dei ‘cunti e raccunti’. Appuntamento dal 4 al 6 ottobre a Torchiara nel salernitano con incontri letterari, laboratori di scrittura, proiezioni cinematografiche e la premiazione dei racconti inviati al Concorso Common People.

E venerdì 30 agosto, vi è stata un’ anteprima della rassegna, con don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della Carità di Milano, impegnata da tempo sul tema dei giovani e il lavoro anche nel Sud. Parte infatti un nuovo progetto ideato da Angela Riccio, ex responsabile delle relazioni esterne di Fiera Milano, ed Elio Rumma, regista, ‘Percorsi di Arte Contemporanea’ una serie di installazioni permanenti nei comuni interni del Cilento, realizzate con materiali poveri da diversi artisti.

“Un modo per invogliare i turisti che scelgono questa zona per il mare a visitare anche il meraviglioso entroterra Cilentano”, ha detto Riccio. (ANSA).

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore