Home Notizie Locali Frecciarossa da e per il Cilento fino al 2020, ma ancora non si può prenotare
Notizie Locali - 3 settimane ago

Frecciarossa da e per il Cilento fino al 2020, ma ancora non si può prenotare

La regione Campania prenota fino al 2020 il frecciarossa per il Cilento.




Con Trenitalia è stato raggiunto l’accordo che assicura la linea veloce Milano-Sapri da Aprile ad Ottobre, per quest’anno e per il prossimo. Per convincere la società ci sono voluti due milioni di euro.

A tanto ammonta, infatti, la somma che la Giunta De Luca si è impegnata ad investire per garantire la corsa nei mesi di maggiore afflusso turistico per i comuni costieri e interni del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. “ Abbiamo già stanziato le risorse “ dichiara il presidente della commissione regionale ai trasporti Luca Cascone “ risorse che ci consentiranno di assicurarci il frecciarossa per Sapri per sei mesi all’anno fino al 2020”.

La regione ha condiviso fin da subito la richiesta del territorio di favorire il mantenimento dell’alta velocità e l’ampliamento del periodo di attivazione dell’importante servizio. “ Teniamo molto – ha ribadito Cascone in un recente incontro a Marina di Camerota – a sostenere la destagionalizzazione e i servizi turistici nel Cilento e a recepire le istanze degli operatori che si prodigano per il loro sviluppo e potenziamento “.


La prima corsa per questo 2019 è fissata per il 19 aprile, a cavallo delle vacanze di Pasqua. Resterà in servizio fino a domenica 20 ottobre. Sarà a disposizione dal venerdì alla domenica con due viaggi giornalieri. Partirà da Milano alle 7.20 e farà rientro da Sapri alle 14.52.

A sud di Salerno fermerà ad Agropoli, Vallo della Lucania e Palinuro Camerota. Il frecciarossa è già indicato sulle tabelle esposte nelle stazioni ferroviarie ma al momento non è possibile la prenotazione, e non solo agli sportelli ma anche on line. Un aspetto che irrita gli utenti che vorrebbero assicurarsi il viaggio veloce per raggiungere il meridione d’Italia in occasione delle vacanze di Pasqua.

(fonte 105TV)

 

Altre notizie dal Web

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altre notizie dal Web