16.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieCampania: abbonamenti gratis al trasporto studenti

Campania: abbonamenti gratis al trasporto studenti

Partita, anche per l’annualità 2020/2021, la campagna di abbonamenti gratuiti, cofinanziata dalla Regione e destinata agli studenti campani.

Come negli anni scorsi, potranno presentare domanda gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza in Campania;
  •  età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
  • iscrizione alla scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o all’università;
  •  possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

La richiesta dovrà essere inoltrata esclusivamente ONLINE attraverso l’apposita sezione del sito del Consorzio Unico Campania (https://www.unicocampania.it/).

La Regione Campania è stata la prima in Italia, nel 2016, ad aver introdotto una misura di questo genere, grazie alla quale una famiglia con due figli che studiano ha la possibilità di risparmiare in media 800 euro all’anno.

Leggi il bando per le modalità

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore