9.5 C
Sessa Cilento
giovedì, 7 Dicembre 2023
Prima PaginaNotizie LocaliBabbo Natale e l'Elfo arrivano per i piccoli concittadini di Castelnuovo Cilento

Babbo Natale e l’Elfo arrivano per i piccoli concittadini di Castelnuovo Cilento

Un mondo più buono, la pace in terra, tanti dolci e giocattoli sotto l’albero, questi sono solo alcuni tra i desideri e sogni che i bambini hanno espresso ad un Babbo Natale del tutto particolare, impersonato dal Sindaco di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida, accompagnato da un Elfo interpretato da Melissa Avolio, presidente dell’Associazione Qui, Quo, Qua, che nella giornata di oggi,  hanno fatto visita ai bambini della Scuola d’Infanzia, Primaria e Media della frazione Pantana.


Tanti giocattoli per i più piccoli e strumenti utili alla didattica per i più grandi, sono stati i doni consegnati, rendendo così una mattinata del tutto speciale per i piccoli concittadini che , per qualche minuto, hanno dimenticato le fatiche della Scuola, compiti ed interrogazioni , pensando, come è giusto che sia, soltanto a divertirsi ed al Natale ormai alle porte.


“Impersonare Babbo Natale e l’Elfo – spiega Melissa – , le figure che per tradizione sono il simbolo dell’ascolto e di coloro che trasformano i sogni dei più piccoli in realtà è stato il modo più semplice ed efficace per far visita  i bambini, capire i loro punti di vista sulla città e ascoltarli in maniera seria ed attenta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

A causa di nuovi rialzi termici le precipitazioni assumeranno carattere di pioggia su quasi tutto il territorio centro-meridionale, con la quota neve in generale rialzo che qui si attesterà perlopiù tra i 1000 e i 1500 metri. Solo isolatamente riuscirà a spingersi leggermente più in basso.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.
Nuovi collegamenti per le mete sciistiche e turistiche di montagna, più soluzioni di viaggio integrate con treno, bus e aereo e promozioni ad hoc per famiglie e giovani. 

Articoli correlati

Arriva a dicembre, nel menu della Pizzeria del Corso di Capaccio, l’ultima creazione del talentuoso pizzaiolo cilentano, un’esplosione natalizia di sapori come indica il nome.
Le vedute acquerellate delle antiche commende di Rodio e di San Mauro la Bruca, trovate in un cabreo (cioè in un registro patrimoniale) del 1626 custodito presso la National library di Malta
IntraCilento, la campagna di promozione del Cilento interno e della sua rete sentieristica, si prepara per un fine mese di importanti appuntamenti.

Dallo stesso Autore

Ieri, 24 Novembre, a Napoli, presso la Sala Giunta Regionale "De Sanctis" a Palazzo Santa Lucia - in un evento organizzato da UNICEF Italia, UNICEF Campania e Regione Campania -è stato presentato il Rapporto "Crescere nelle aree interne Le esperienze di vita di bambini, bambine e adolescenti nel contesto del Cilento interno" realizzato dall'UNICEF Innocenti
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.
Possibili ripercussioni, seppur lievi, su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti