14.5 C
Sessa Cilento
domenica, 23 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieBabbo Natale e l'Elfo arrivano per i piccoli concittadini di Castelnuovo Cilento

Babbo Natale e l’Elfo arrivano per i piccoli concittadini di Castelnuovo Cilento

Un mondo più buono, la pace in terra, tanti dolci e giocattoli sotto l’albero, questi sono solo alcuni tra i desideri e sogni che i bambini hanno espresso ad un Babbo Natale del tutto particolare, impersonato dal Sindaco di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida, accompagnato da un Elfo interpretato da Melissa Avolio, presidente dell’Associazione Qui, Quo, Qua, che nella giornata di oggi,  hanno fatto visita ai bambini della Scuola d’Infanzia, Primaria e Media della frazione Pantana.


Tanti giocattoli per i più piccoli e strumenti utili alla didattica per i più grandi, sono stati i doni consegnati, rendendo così una mattinata del tutto speciale per i piccoli concittadini che , per qualche minuto, hanno dimenticato le fatiche della Scuola, compiti ed interrogazioni , pensando, come è giusto che sia, soltanto a divertirsi ed al Natale ormai alle porte.


“Impersonare Babbo Natale e l’Elfo – spiega Melissa – , le figure che per tradizione sono il simbolo dell’ascolto e di coloro che trasformano i sogni dei più piccoli in realtà è stato il modo più semplice ed efficace per far visita  i bambini, capire i loro punti di vista sulla città e ascoltarli in maniera seria ed attenta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

A governare il radicale cambiamento di circolazione è la situazione in quota. A 500 hPa si avvicina una ondulazione del flusso atlantico, con una saccatura da cui si isolerà un vortice freddo e instabile.
Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità ma anche alla tutela della biodiversità.
Inno alla lentezza per ammirare le immense bellezze del Cilento in programma sabato prossimo, 22 giugno 2024.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore