21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento NotizieSviluppo aree interne del Cilento. La presentazione del bando regionale a Roccadaspide

Sviluppo aree interne del Cilento. La presentazione del bando regionale a Roccadaspide

Mercoledì 4 gennaio alle 17.00. presso l’aula consiliare di Roccadaspide, viene presentato l’avviso di finanziamento di un milione di euro destinato alle imprese, già attive o da costituire, dei 29 Comuni dell’Area Cilento Interno, per lo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali del territorio, attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, sportive, creative e dello spettacoloe dei prodotti tradizionali. Strategia d’Area Cilento Interno – Intervento 5.2 “Ospitalità Cilentana”. POR FESR Campania 2014-2020 Azione 3.3.2.

Dopo i saluti del sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano e del presidente della Provincia Franco Alfieri, interverrà il dirigente allo sviluppo promozione e al turismo della Campania Marco Gargiulo. A illustrare gli aspetti tecnico-amministrativi del bando esporranno le dottoresse SNAI CILENTO INTERNO Giovanna Ricci, coordinatrice, e Giuseppina Renna, animatrice. Le conclusioni sono di Girolamo Auricchio, vicesindaco di Roccadaspide, Comune Capofila, e Presidente dell’Associazione delle Valli del Cilento Interno, e Felice Casucci, assessore alla Semplificazione Amministrativa e al Turismo della CAMPANIA. Giovedì 5 gennaio alle ore 17,00 a Vallo della Lucania, presso la Comunità Montana Gelbison/Cervatiin Largo Calcinali, presentazione dell’AVVISO DI FINANZIAMENTO Strategia Nazionale per le Aree Interne di Un milione di euro per le imprese dell’Area Cilento Interno Strategia d’Area Cilento Interno – Intervento 5.2 “Ospitalità Cilentana “POR FESR Campania 2014-2020 Azione 3.3.2. Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali dell’Area Interna Cilento Interno

Dopo i saluti di Antonio Sansone, Sindaco di Vallo della Lucania interverrà Carmine Laurito, Presidente della Comunità Montana Gelbison e Cervati. A illustrare gli aspetti tecnico-amministrativi del bando esporranno le dottoresse SNAI CILENTO INTERNO Giovanna Ricci, coordinatrice, e Giuseppina Renna, animatrice. Le Conclusioni sono affidate a Girolamo Auricchio, Presidente dell’Associazione delle Valli del Cilento Interno. Con questo Bando si dà attuazione all’Intervento Ospitalità Cilentana previsto dalla Strategia del Cilento Interno contro lo spopolamento nei 29 Comuni dell’Area Cilento Interno e tre Comunità Montane: Alburni, Gelbison/Cervati e Calore Salernitano. 

Dopo il bando Artigiani Innovatori partono altre azioni di sviluppo grazie alsecondo Bando della Strategia Nazionale per le Aree Interne, emanato in attuazione dell’Azione 3.3.2 del POR Campania FESR 2014-2020,con una dotazione finanziaria di un milione di euro.Il bando rappresenta un’opportunità concreta per il settore dell’accoglienza e della promozione e fruizione turistica, soprattutto in questo periodo di crisi energetica che ha rallentato la ripartenza di chi vuole investire nel Cilento. Pubblicato sul BURC della Regione Campania, sul sito POR FESR Regione Campania e sui siti dei Comuni dell’Area Cilento Interno,prevede la presentazione delle domande dal 12 al 20 gennaio 2023.

Accoglienza turistica, marketing, rafforzamento di attività tipiche finalizzate all’incremento dell’offerta turistica del territorio, sono alcune delle realtà che possono accedere al bando.

Maggiori informazioni sono sul sito dell’Ente Capofila, il Comune di Roccadaspide e sulla pagina facebook Strategia d’Area Cilento Interno. ufficio.areainterna@comunediroccadaspide.it

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore