14.5 C
Sessa Cilento
giovedì, 30 Maggio 2024
Prima PaginaAlmanacco di OggiVenerdì 12 Novembre: Almanacco, Accadde Oggi, Santo del giorno

Venerdì 12 Novembre: Almanacco, Accadde Oggi, Santo del giorno

Il Santo di Oggi: San Giosafat (Giovanni) Kuncewicz

Memoria della passione di san Giosafat (Giovanni) Kuncewicz, vescovo di Polotzk e martire, che spinse con costante zelo il suo gregge all’unità cattolica, coltivò con amorevole devozione il rito bizantino-slavo e, a Vitebsk in Bielorussia, a quel tempo sotto la giurisdizione polacca, crudelmente  assalito in un tumulto dalla folla a lui avversa, morì per l’unità della Chiesa e per la verità cattolica.

– Altri Santi: San Nilo, abate; san Macario, vescovo; beato Giovanni Cini, detto della Pace; san Diego, religioso.

L’Almanacco

Il 12 novembre è il 316º giorno del calendario gregoriano (il 317º negli anni bisestili). Mancano 49 giorni alla fine dell’anno. Nel Cilento, il sole sorge alle 06:38 e tramonta alle 16:50. Il culmine è alle 11:44. Durata del giorno dieci ore e dodici minuti –  La Luna sorge alle 13:53 con azimuth 110° e tramonta alle 00:33 del giorno successivo con azimuth 253°. Fase Lunare: Primo Quarto. Visibile al: 57%. Età della Luna: 8,45 giorni

Accadde Oggi

© Diritti Riservati

Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su Claudio Tolomei, umanista senese del Cinquecento. Giornalista pubblicista dal luglio del 2012. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri, scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ha collaborato con la rivista free press Ponte Milvio ed è redattrice della sezione Cultura per Cilento Reporter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore