6.1 C
Sessa Cilento
sabato, 2 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliUna medicina chiamata sorriso, al reparto pediatrico dell’ospedale di Vallo della Lucania

Una medicina chiamata sorriso, al reparto pediatrico dell’ospedale di Vallo della Lucania

Parrucche colorate, nasi rossi e pantaloni larghi: arriva l’animazione dell’associazione Qui –Quo –Qua, nelle corsie della struttura del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, per portare gioia e divertimento ai bimbi ricoverati.

L ‘evento, si propone di alleviare, attraverso la clownterapia, la sofferenza psicologica nei bimbi assistiti e di donare un sorriso ai minori sottoposti a cure. Questo è avvenuto Lunedì 3 Dicembre, quando i volontari dell’associazione, coordinati da Melissa Avolio, hanno creato momenti di svago, gioco , risate e regalato un po’ di sollievo ai piccoli pazienti ricoverati presso la struttura ospedaliera Cilentana.

Nel festoso pomeriggio, i piccoli pazienti, oltre ad essere raggiunti dal calore e dall’affetto dei volontari dell’associazione, hanno avuto in dono dolciumi e caramelle oltre ad uno splendido albero di Natale addobbato con peluche e tanti nuovi giocattoli che sono andati ad arricchire la sala giochi del reparto, tutti donati dagli stessi volontari e dalle persone che hanno aderito all’invito a partecipare di Melissa sulla pagina facebook dell’associazione.



C’è un mondo fatto di persone che si impegnano per creare un ambiente accogliente fatto di colori, ascolto e gioco dietro l’impegno di Melissa Avolio e dei suoi amici, offrire una atmosfera serena attorno ai bimbi ricoverati e sostegno alle loro famiglie in un momento di particolare difficoltà. “Il nostro obiettivo – spiega Melissa – è quello di alleggerire il loro tempo passato in un letto d’ospedale, una passione che non richiede particolari competenze ma solo un grande cuore”.

L’evento, visto il grande affetto ricevuto e la professionalità dimostrata, si ripeterà il giorno dell’Epifania, sempre nel reparto Pediatrico dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Credits foto:  Liliana Carracino Fotografia

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Dallo stesso Autore

Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.
Dopo l’annuncio di Volotea ed all’alta probabilità che il Ceo di RyanAir Michael O'Leary decida le tanto ventilate nuove partenze, è la volta di EasyJet che ha reso noto il lancio di cinque nuove destinazioni che partiranno dall'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.