Prima PaginaSportSalernitana ritorna a vincere anche se...

Salernitana ritorna a vincere anche se in emergenza infortuni e squalifiche

Iscriviti al canale WhatsApp

Segui le notizie su GoogleNews

In un contesto di piena emergenza, caratterizzato da infortuni e squalifiche, la Salernitana ha finalmente ritrovato il successo, imponendosi con un netto 1-0 in trasferta contro l’Atalanta Under 23. L’incontro, disputato presso il centro sportivo nerazzurro, è stato segnato dall’espulsione dell’attaccante Cissè, che ha lasciato i bergamaschi in dieci già nei primi minuti di gioco. Il gol vittoria per i granata è stato siglato da De Boer al 56esimo minuto, dopo una performance solida e controllata della squadra. La situazione sul campo è ulteriormente deteriorata per l’Atalanta, che ha chiuso il match con soli nove uomini a causa del rosso estratto a Bonanomi.

Grazie a questo prezioso risultato, la Salernitana ha consolidato la sua posizione, attestandosi al terzo posto in classifica, distaccando la Casertana, la quale ha visto interrompersi la sua striscia di dieci partite senza sconfitte. Sul campo di Potenza, infatti, i falchetti sono stati sconfitti con un convincente 2-0; tra le reti avversarie si annovera il gol su rigore dell’ex Sassuolo Adjapong, messo a segno all’ultimo istante della prima frazione. Nella ripresa, D’Auria ha concluso la partita in contropiede, decretando il destino della Casertana.

Situazione difficile anche per il Sorrento, che è uscito sconfitto dalla sfida contro il Trapani. I rossoneri hanno subito il vantaggio dei siciliani con il gol di Kirwan. La partita ha subito un’interruzione di diversi minuti a causa delle contestazioni dei tifosi del Trapani nei confronti della società, penalizzata di quindici punti e a rischio esclusione dal campionato. Tuttavia, gli sviluppi in campo non hanno lasciato spazio ad equivoci: il Trapani ha raddoppiato prima dell’intervallo grazie a Salines, e nella ripresa Canotto e il rumeno Stauciuc hanno messo a segno altre due reti, chiudendo l’incontro sul 4-0. Con questa sconfitta, il Sorrento occupa una posizione precaria, sebbene resti al di fuori della zona playout.

Nei match anticipati, la Cavese ha perso in casa contro l’Altamura con un punteggio di 1-2, mentre il Benevento ha ottenuto una vittoria convincente contro il Casarano, vincendo per 3-0. Questi risultati rimarcano un campionato particolarmente competitivo, con ogni partita che può influenzare sensibilmente la corsa verso i playoff e la salvezza.

© Diritti riservati
. . .

Un progetto ambizioso e che va avanti con le proprie gambe. Un giornalismo indipendente, senza padroni e con tante idee. Una redazione che vuole sperimentare e vuole crescere non perdendo mai di vista la notizia. Sostieni! Dona! CLICCA QUI

Resta aggiornato

Policastro Bussentino, maxi sequestro da oltre 1,5 milioni di euro: 32 indagati per presunta lottizzazione abusiva

Ammonta a oltre 1,5 milioni di euro il valore dei beni immobili sequestrati a Policastro Bussentino, frazione del comune di Santa Marina, nell’ambito di una vasta indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Lagonegro su una presunta lottizzazione abusiva

Aeroporto di Salerno, pronta la nuova aerostazione: inaugurazione a luglio per il terminal dell’aviazione generale

L’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento compie un nuovo passo nel suo percorso di crescita, sono infatti entrati nella fase conclusiva i lavori per la realizzazione della nuova aerostazione dedicata all’aviazione generale, una struttura moderna e funzionale

Oroscopo della Settimana dall’8 al 14 Giugno 2026: amore, lavoro, salute e destino per tutti i segni

L’energia astrologica della seconda settimana di giugno si presenta particolarmente dinamica. Il Sole continua il suo percorso nei Gemelli, favorendo comunicazione, incontri e

Roberto Fico celebra il primato di Pollica: “È la località di mare più bella d’Italia, un orgoglio per tutta la Campania”

Il Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha espresso soddisfazione per il riconoscimento assegnato a Pollica da Legambiente e Touring Club Italiano

Per approfondire

Oroscopo della Settimana dall’8 al 14 Giugno 2026: amore, lavoro, salute e destino per tutti i segni

L’energia astrologica della seconda settimana di giugno si presenta particolarmente dinamica. Il Sole continua il suo percorso nei Gemelli, favorendo comunicazione, incontri e

Roberto Fico celebra il primato di Pollica: “È la località di mare più bella d’Italia, un orgoglio per tutta la Campania”

Il Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha espresso soddisfazione per il riconoscimento assegnato a Pollica da Legambiente e Touring Club Italiano

Sapri, l’appello di una turista: «Il Golfo di Policastro è un paradiso, ma senza servizi adeguati si penalizzano i più fragili»

Il Cilento e il Golfo di Policastro rappresentano da anni una delle mete più affascinanti del Mezzogiorno italiano. Un territorio capace di coniugare mare cristallino, paesaggi incontaminati, tradizioni secolari, eccellenze enogastronomiche e un patrimonio culturale che

Cilentana e Bussentina, accelerano i cantieri: via i restringimenti ad Agropoli, investimenti per oltre 26 milioni di euro

Prosegue il piano di ammodernamento delle principali arterie stradali del Cilento e del Golfo di Policastro. La Strada Statale 18 Variante Cilentana e la Strada Statale 517 Variante Bussentina sono infatti al centro di una serie di interventi di manutenzione, messa in sicurezza e adeguamento infrastrutturale

Cinque Vele 2026: Pollica guida la Campania sostenibile, premiati anche Castellabate e San Giovanni a Piro

La Campania si conferma una delle regioni più virtuose d'Italia in tema di sostenibilità ambientale e turismo responsabile. Nella guida "Il Mare più Bello 2026" di Legambiente e Touring Club Italiano

Bentornati al Sud, al via le riprese a Castellabate: Claudio Bisio e Alessandro Siani tornano nel Cilento

Castellabate si prepara ad accogliere nuovamente il mondo del cinema con l'inizio delle riprese di Bentornati al Sud, il nuovo attesissimo capitolo della saga che ha conquistato milioni di spettatori in tutta Italia

NAS nel Cilento e in Costiera Amalfitana: chiusure e 900 kg di alimenti sequestrati

Nuovo giro di vite dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Salerno nelle principali destinazioni turistiche della Campania

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare