I voli di linea, contano oltre 25000 presenze nel solo primo mese di attività dell’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi. Questi i numeri evidenziati in una nota da Gerardo Arpino e Gianluca Petrone rispettivamente Segretario generale e responsabile dipartimento Trasporto Aereo della Filt Cgil ad un mese dalla riapertura dell’aeroporto Costa d’Amalfi.
Numeri, si legge, che superano le più rosee aspettative: infatti, da previsioni, nel primo anno sono previsti 200.000 passeggeri, ma tracciando un bilancio dei primi 30 giorni è chiaro che di questo passo si conteranno numeri effettivamente più alti, considerando l’interesse anche di Wizzair e di altre compagnie per la stagione invernale attivando altre tre rotte: Budapest, Bucarest e Tirana”., che sono già in cantiere sia per Ryanair che per Easyjet, in attesa dell’accordo con la nostra compagnia di bandiera Ita Airways.
A fare da cornice a questi dati, è di questi giorni l’apertura del cantiere per il prolungamento della Metro verso il Costa d’Amalfi, che si piazzerà nello scacchiere infrastrutturale in corso d’opera. Ci fa molto piacere scrivono il Segretario generale della Filt Cgil Gerardo Arpino e Gianluca Petrone responsabile dipartimento Trasporto Aereo della Filt Cgil , anche la notizia dei collegamenti diretti verso lo scalo salernitano di bus dedicati messi al servizio degli utenti dalla Regione Basilicata per agevolare gli spostamenti dei lucani verso Pontecagnano Faiano.
Un aeroporto che ha ormai spiccato il volo, lo scalo Costa d’Amalfi è definitivamente aperto e non chiuderà! E’ quanto rimarcano con un messaggio chiaro i sindacalisti Arpino e Petrone rivolgendosi in modo diretto a quei pochi che hanno messo in giro voci su una presunta chiusura della struttura dal mese di ottobre per permettere i lavori di allargamento del terminal.