18.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaCilento MagazineNatale in Cultura, contro la violenza delle donne e la creatività letteraria...

Natale in Cultura, contro la violenza delle donne e la creatività letteraria degli studenti

Sabato 16 dicembre, presso il NEXT, le associazioni Il Cortile, presieduta dalla dott.ssa Barbara Graziani e Mineia presieduta da Giancarlo Di Filippo, daranno il via all’evento “La Magia del Natale tra Realtà, Narrativa e Musica. Si inizierà alle ore 9:00 con il Convegno “Sguardi incrociati sulla magia del Natale” moderato dalla giornalista Iolanda Pomposelli; un appuntamento che unisce la sensibilizzazione  sulle case rifugio per donne maltrattate, il contrasto alla violenza di genere, la magia del Natale e l’importanza dello sport e della solidarietà.  

Un convegno per raccontare la storia della speranza, della forza e della rinascita, al quale relazioneranno: l’Avv. Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum; la dott.ssa Barbara Graziani, Presidente dell’associazione Il Cortile; il Dott. Giorgio Cafasso, Vice Presidente dell’associazione Mineia; l’Avv. Lina Mastìa, esperta matrimonialista e divorzista; la dott.ssa Anna Linda Palladino, psicologa e psicoterapeuta; il Dott. Roberto Feroci, Vice Presidente di e-Club A.S.D. con la partecipazione straordinaria di Biancarosa Di Ruocco, docente, attrice e autrice del libro “Donne”.   

L’evento, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, Regione Campania, Provincia di Salerno, Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Salerno, Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e del Comune di Capaccio Paestum, proseguirà domenica 17, con inizio alle ore 18:00, con la Terza Edizione del Concorso Letterario “Brevi Storie di Natale”, durante il quale oltre alla premiazione delle classi partecipanti al concorso, sarà effettuata l’estrazione dei vincitori dei cinque corsi Padel messi in palio da e-Club A.S.D., la presentazione e la distribuzione gratuita del libro dei racconti partecipanti alla seconda edizione del concorso e lo spettacolo musicale “Armonie Natalizie nel Cortile delle Rinascite”, a cura del TREATOINEDITO AMG E ACCADEMIA MAGNA GRAECIA Paestum. Presenterà la serata Rosita Di Palma.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore