9.3 C
Sessa Cilento
domenica, 28 Aprile 2024
Prima PaginaCilento MagazineNatale in Cultura, contro la violenza delle donne e la creatività letteraria...

Natale in Cultura, contro la violenza delle donne e la creatività letteraria degli studenti

Sabato 16 dicembre, presso il NEXT, le associazioni Il Cortile, presieduta dalla dott.ssa Barbara Graziani e Mineia presieduta da Giancarlo Di Filippo, daranno il via all’evento “La Magia del Natale tra Realtà, Narrativa e Musica. Si inizierà alle ore 9:00 con il Convegno “Sguardi incrociati sulla magia del Natale” moderato dalla giornalista Iolanda Pomposelli; un appuntamento che unisce la sensibilizzazione  sulle case rifugio per donne maltrattate, il contrasto alla violenza di genere, la magia del Natale e l’importanza dello sport e della solidarietà.  

Un convegno per raccontare la storia della speranza, della forza e della rinascita, al quale relazioneranno: l’Avv. Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum; la dott.ssa Barbara Graziani, Presidente dell’associazione Il Cortile; il Dott. Giorgio Cafasso, Vice Presidente dell’associazione Mineia; l’Avv. Lina Mastìa, esperta matrimonialista e divorzista; la dott.ssa Anna Linda Palladino, psicologa e psicoterapeuta; il Dott. Roberto Feroci, Vice Presidente di e-Club A.S.D. con la partecipazione straordinaria di Biancarosa Di Ruocco, docente, attrice e autrice del libro “Donne”.   

L’evento, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, Regione Campania, Provincia di Salerno, Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Salerno, Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e del Comune di Capaccio Paestum, proseguirà domenica 17, con inizio alle ore 18:00, con la Terza Edizione del Concorso Letterario “Brevi Storie di Natale”, durante il quale oltre alla premiazione delle classi partecipanti al concorso, sarà effettuata l’estrazione dei vincitori dei cinque corsi Padel messi in palio da e-Club A.S.D., la presentazione e la distribuzione gratuita del libro dei racconti partecipanti alla seconda edizione del concorso e lo spettacolo musicale “Armonie Natalizie nel Cortile delle Rinascite”, a cura del TREATOINEDITO AMG E ACCADEMIA MAGNA GRAECIA Paestum. Presenterà la serata Rosita Di Palma.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

Daniela Ferolla, indimenticabile Miss Italia del 2001 e cilentana DOC, si prepara a coronare il suo lungo percorso d'amore con il fidanzato, Vincenzo Novari.
Dal Cilento alla Romagna questo l’itinerario della work experience presso Borgo Basino – Faggioli Experience a Civitella di Romagna (Forli-Cesena), organizzata dalla Projenia SCS nell’ambito del progetto “Casal Velino rural tourism” Co- finanziato da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.

Dallo stesso Autore

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.