19.5 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieA Capaccio, "Christmas Bangt" l'augurio in Pizza di Agostino Landi

A Capaccio, “Christmas Bangt” l’augurio in Pizza di Agostino Landi

Arriva a dicembre, nel menu della Pizzeria del Corso di Capaccio, l’ultima creazione del talentuoso pizzaiolo cilentano, un’esplosione natalizia di sapori come indica il nome. Un anno davvero intenso, ma ricco di molteplici soddisfazioni per il maestro pizzaiolo Agostino Landi. Dalla partecipazione a Casa Sanremo, per essere poi protagonista a Pizza sotto le stelle nella suggestiva località Laura di Paestum, fino al Premio Arcimboldo d’Oro. Quindi, il nostro rinomato artista dell’arte bianca non poteva chiudere un anno così importante senza l’attesissima sorpresa di dicembre.

Ed ecco, nel mese delle Feste e degli auguri, l’inedita pizza “Christmas Bangt”, regina indiscussa del Natale che appare con autorevolezza, ed anche suscitando grande curiosità, nel menu di Pizzeria Del Corso a Capaccio che è l’accorsato locale della famiglia Landi. “Ho pensato al mese più festoso dell’anno e mi sono ispirato all’albero di Natale, dando a questa nuova pizza una forma molto simile – spiega Agostino Landi – che poi è caratterizzata da un cornicione ripieno di salame piccante, ricotta e sugo. Gli altri ingredienti sono provola, fior di latte, salsiccia fresca, cime di rapa, patata viola, pomodori secchi e per finire la fonduta di formaggio di capra. L’impasto per la pizza può essere anche con farina integrale che ha ottenuto grandi consensi dalla clientela”. Nella meravigliosa terra cilentana, precisamente a Capaccio Paestum, c’è dunque la “Christmas Bangt” ultima accattivante creazione del dinamico fuoriclasse capaccese che va assolutamente gustata in occasione delle imminenti festività.

Agostino Landi, dotato di estro e professionalità conosciuti e apprezzati anche fuori regione, crea da sempre straordinarie pizze che uniscono il culto della tradizione alla costante ricerca del nuovo, coadiuvato dai propri familiari e da validi collaboratori, tutti accomunati da un’autentica passione.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"
Con la Sentenza del 20/05/2024, n. 4481 il Consiglio di Stato ha ribadito che tutte le proroghe delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative - anche quelle in favore di concessionari che avessero ottenuto il titolo...

Articoli correlati

Dallo stesso Autore