18.9 C
Sessa Cilento
mercoledì, 12 Giugno 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaApertura straordinaria del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa in occasione della festa...

Apertura straordinaria del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa in occasione della festa di Ognissanti.

I cancelli del polo museale gestito dalla Fondazione FS Italiane saranno aperti, mercoledì 1° novembre, dalle 9.30 alle 19.30, per consentire l’ingresso anche ai numerosi turisti che hanno scelto di visitare Napoli in questo ponte di inizio mese, complice il clima che rende le giornate più simili a quelle di primavera inoltrata che a quelle di metà stagione autunnale.

Con i suoi ampi viali abbelliti da rigogliosi giardini affacciati sul Golfo, con la vista di un panorama tra i più affascinanti al mondo, con il Vesuvio, Capri e Ischia a fare da cornice, il luogo rappresenta una vera e propria oasi di bellezza e pace. Un sito esclusivo e riservato, in netto contrasto con la frenetica vita dell’affollato agglomerato urbano che si sviluppa oltre i binari della storica linea ferroviaria Napoli – Salerno che sembrano tracciare una specie di confine tra caos e tranquillità.

La ricca collezione di locomotive e carrozze ferroviarie d’epoca esposta negli enormi padiglioni, le attrazioni multimediali che consentono di rivivere il viaggio inaugurale della Napoli – Portici con la famiglia reale o di guidare un treno d’epoca con l’ausilio di un simulatore estremamente realistico, la possibilità di ammirare numerosi modellini di convogli ferroviari in diversa scala che corrono su grandi plastici, costituiscono solo una piccola parte di quello che il Museo offre ai visitatori. Senza dimenticare la possibilità di trovare ristoro con prodotti tipici del territorio presso il Caffè Bayard, pronto ad accogliere i clienti in ambienti realizzati con pregiate maioliche vietresi ed elegantemente arredati.

Niente mostri o figure spaventose, dunque, per chi deciderà di trascorrere un Halloween all’insegna del bello, della storia e della cultura. Informazioni sulle modalità di ingresso consultando il sito museodipietrarsa.it o telefonando allo 081.472003.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore