17.2 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaEventiMercatini dell’artigianato e musica folk, a Licusati arriva la giornata Nazionale delle...

Mercatini dell’artigianato e musica folk, a Licusati arriva la giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia

L’UNPLI Nazionale ha indetto, per il 9 luglio, la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia. «Questa iniziativa è una buona opportunità per favorire una migliore conoscenza tra le persone, le istituzioni, la stampa, le attività ed il protagonismo delle Pro Loco nella promozione del territorio, nella valorizzazione turistica e culturale, nella salvaguardia della memoria, come ancoraggio per la costruzione del domani, con tutto l’impegno nella promozione sociale ed umana. La Giornata Nazionale delle Pro Loco è un’occasione per mettere “in vetrina” la nostra capacità di sognare, di immaginare ed anche di realizzare eventi, manifestazioni, rassegne, sagre e concerti per far si che le persone possano muoversi dal mare ai monti e conoscere i nostri splendidi borghi».

Anche la Pro Loco Camerota APS Ufficio Turistico ha aderito all’iniziativa, organizzando una giornata all’insegna delle tradizioni a Licusati, presso il giardino della azienda agricola Donna Clara. Dalle ore 18:00, la tenuta ospiterà un mercatino dedicato a prodotti artigianali e enogastronomici locali, oltre al concerto di musica popolare cilentana tenuto dai Lanternina Folk.

«La Pro Loco Camerota è impegnata nella valorizzazione dei borghi, delle coste, in collina o in montagna, in uno sforzo continuo, accompagnato sempre da entusiasmo che stimola la gioia dell’incontro, il piacere dello stare insieme, il sorriso della gente, l’entusiasmo dei piccoli e degli anziani. L’azione, l’impegno si manifesta in tante piccole cose, in tanti gesti, in tante testimonianze; oggi più che mai le Pro Loco sono capaci sempre più di intercettare le nuove dinamiche del turismo, dell’economia e della cultura», chiude Gino Del Gaudio, presidente della Pro Loco.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore