24.5 C
Sessa Cilento
venerdì 19 Agosto 2022
HomeNotizie LocaliStella Cilento: la replica del Vigile Urbano alle accuse del Sindaco

Stella Cilento: la replica del Vigile Urbano alle accuse del Sindaco

La sanzione  veniva notificata anche al vigile del comune. Riceviamo e pubblichiamo la replica del Vigile Urbano di Stella Cilento V. L. , alle dichiarazioni rese dal sindaco del comune medesimo, attraverso le pagine di un giornale on-line.

“Fa pensare e non poco, me, la mia famiglia e non solo, l’entrata a gamba tesa nei miei confronti da parte del Sindaco Massanova. Perché di fatto, io con il precedente scritto, rispondevo ad un articolo di una testata giornalistica che riportava l’accaduto citandomi. Il Sindaco sapeva  a chi mi riferivo, per averglielo già ribadito a voce altre volte. Poteva il Sindaco intervenire stigmatizzando l’accaduto, cercando di stemperare   il clima che mi circonda anche sul luogo di lavoro, ma così non è stato.

Ora mi sono più chiari tanti altri episodi, fatti e accadimenti, che mi sono capitati. Vale a dire, ora so che l’autore di tutto non è uno solo uno.  Meraviglia quanto riferito dal Sindaco Massanova tenuto conto che le sue verità sono smentite da atti giudiziari e amministrativi .

Giova ricordare al Sindaco che mi sono visto costretto a dover adire l’autorità giudiziaria al fine di impugnare un illegittimo provvedimento amministrativo emesso in mio danno dalla sua consiliatura . Ciò è avvenuto tramite il mio sindacato.  Il resistente è stato soccombente con condanna alle spese di giustizia. Questa la verità che a differenza delle parole può essere verificata da chi ha interesse poiché  affermata in atti pubblici, si ripete, giudiziari e amministrativi ( sentenza e delibere)

Sfugge al Sindaco che l’associazione sindacale di appartenenza nel caso di specie  ha legittimamente  impugnato  un atto amministrativo lesivo degli interessi del sottoscritto  .

Tanto pare sufficiente a smentire le false affermazioni rese. Il sottoscritto ha sempre rispettato e fatto rispettare il modo esemplare la legge.

Il mio operato è stato basato  sempre sul buon senso e sul rispetto delle persone.

Si sono susseguite decine di amministratori (tra cui 7 Sindaci e 2 Commissari  Prefettizi)   e mai mi era capitato di essere trattato in questo modo. Non riesco a comprenderne i motivi .  Tra amministratori e funzionari di Polizia Locale c’ è sempre stato rispetto e collaborazione, sono stato sempre disponibile e devoto alle direttive impartite dall’ amministrazione. Da circa 3 anni hanno cercato di togliermi ciò che con sacrificio ho ottenuto nell’arco di più di 40 anni di duro lavoro, sulla base di merito, impegno, e due Encomi, calpestando la mia dignità.

Mai avrei pensato di potermi trovare in tale simile situazione a 7 mesi dalla pensione . Inutile aggiungere altro . Mi batterò per dimostrare che il mio operato come sempre , anche nell’ occasione è stato svolto nel rispetto della legge, in forza di un dovere di appartenenza  all ‘ Ufficio cui sono fiero di ricoprire, a contrario di chi per avere una sua soddisfazione personale, ha mortificato l’ animo nobile di persone che si accingevano a dare l’ ultimo saluto ad un loro caro.

Tanto in dispregio di principi Costituzionali garantiti ed inviolabili. Tanto mi preme riferire per dare atto alla popolazione e ai lettori della verità .”

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Devi leggere

Attesissima la XXI edizione del “Villammare Film Festival”

Un poker di dive e un tris di assi la mano che il Villammare Festival Film&Friends si appresta a giocare per la sua ventunesima edizione in...

Il cantautore Davide Napoleone dialoga con Santoro e Noschese a Valle Cilento

“Viaggiare ma non essere mai partiti”. E’’ questo il tema dell’incontro con Davide Napoleone, autore, cantautore e produttore di origini campane trapiantato a Torino,...

Altri due giorni dove il sipario di “Segreti d’Autore” si aprirà a Valle Cilento

Niente è più difficile dell’assoluta bontà a questo mondo. Se l’affermazione di Dostoevskij era vera nel 1867, lo è ancora di più al giorno...

Il cibo come racconto delle tradizioni familiari alle pendici del Monte della Stella

In Italia si va in vacanza anche per l’ottimo cibo e per la famosa dieta mediterranea e nel Cilento ci sono numerosi eventi legati...

Serramezzana: “ Le voci di Clara Schumann in scena il 9 Agosto, per “Segreti d’Autore”

Tre donne per raccontare una donna. È quello che accade con “Le voci di Clara”, lo spettacolo in programma martedì 9 a “Segreti d’Autore”,...

Articoli correlati

Continue to the category

Dallo stesso Autore

Continue to the category