13.4 C
Sessa Cilento
giovedì, 28 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliI Santarosa, con Tiziana Galdieri alla ribalta Festivaliera

I Santarosa, con Tiziana Galdieri alla ribalta Festivaliera

Tante le Eccellenze del Cilento che partecipano  alla 73^ edizione del Festival di Sanremo 2023.  Un piccolo borgo del Cilento interno, Sessa Cilento,  in questa edizione della kermesse, ne sfoggia addirittura due. Una, professionista nell’ambito addobbi e degli eventi come Teresa Massanova  l’altra,  eccellenza del canto , Tiziana Galdieri,  vocal del gruppo dei Santarosa .

Alla ribalta festivaliera, I Santarosa,  si sono esibiti al Victory Morgana Bay, in occasione del Gran Gala dei giornalisti  con due pezzi: “Il libro violento della vita”, un brano contro la guerra e le violenze in genere dal 26 gennaio disponibile negli store e la cover “Sei bellissima” entrambi in collaborazione con l’ autore Claudio Daiano  che ha scritto per Mina, Zanicchi, Dik Dik, Nomadi, Loredana Berté, Caterina Caselli.

Ė proprio l’argomento sulla guerra e sulla violenza ad aver convinto il direttore artistico del gala della stampa Ilio Masprone e la regista Renata Rivella a portare i Santarosa sul palco di questo evento di prestigio della settimana festivaliera presentato da Luana Ravegnini e Mario Bartoletti.

La formazione ė composta dai due elementi fondatori, Angelo Tedesco tastiera/voce e Pasquale Curcio chitarra/voce/arrangiamenti, le chitarre e il basso di Raffaele Franco e la batteria di Franco Gregorio e le voci di Sara Mazzaccaro e la nostra Tiziana Galdieri.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.