Le Meraviglie della nostra terra, il Cilento, ancora una volta protagonista del programma di Rai Uno, Linea Verde. Infatti, Domenica 13 Novembre, ore 12:20, Beppe Convertini e Peppone Calabrese “arriveranno” a Paestum per portarci con loro in un viaggio che parte dalla cornice spettacolare dei Templi e va verso il lungomare, che percorso a cavallo sulla spiaggia diventa un’esperienza unica.
Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte. E’ sempre attuale la frase del film Benvenuti al Sud, che calza a pennello per tutti coloro che visitano il Cilento, soprattutto quando chi arriva si imbatte in una terra felice non solo per il suo clima eccezionale ma per i paesaggi, la gente, la Storia e un terreno tanto fertile da donare prodotti di assoluta eccellenza.
La mozzarella di bufala, i melograni, il marrone di Roccadaspide, una particolare varietà di castagna a cui è stato riconosciuto il marchio IGP, la cipolla di Vatolla sono alcuni dei tesori di questo territorio che riesce a trasformare in oro tutto ciò che coltiva e che verranno “esplorati” in questo episodio. Appuntamento, poi, su queste pagine per rivedere la puntata.