Sessa Cilento. Polemiche assurde e fuori luogo su una presunta positività

0
12

Assolutamente inadeguate e fuori luogo le polemiche a danno del dipendente Comunale  che dopo lo screening al Covid-19 è risultato negativo.

Premetto subito che non voglio, in alcun modo, fare alcun genere di polemica, assolutamente fuori luogo e fuori contesto, visto il dramma sanitario che l’Italia ed il Cilento sta vivendo, a causa del diffondersi del Covid-19. A tale scopo, approfitto per ringraziare, tutto il personale Medico ed infermieristico che in questi giorni, in particolar modo presso gli Ospedali del territorio, ma anche ovviamente in tutti gli altri presidi ospedalieri del Paese, sta svolgendo un lavoro straordinario ed encomiabile in termini di competenza, professionalità sacrificio e umana vicinanza ai pazienti.

Siamo sicuramente più pronti ad affrontare un’emergenza sanitaria e sebbene nell’aria e per strada (saracinesche giù e silenzio surreale) si avvertano in modo tangibile le conseguenze economiche e sociali dei provvedimenti già messi in campo dal Governo, sono fiducioso che, in qualche modo, la spunteremo.

Buon senso, pacatezza, responsabilità civile. Questi sono tre concetti che secondo me andrebbero diffusi e praticati in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo. Purtroppo però, anche in un momento del genere prevalgono la polemica (politica e non), l’egoismo e la cattiveria.

In un momento del genere , ma anche in altre fasi della nostra vita, non è lecito additare il colpevole come noi abitanti di tutto lo Stivale siamo troppo spesso abituati a fare. Urlare al colpevole o all’untore non salverà il nostro paese ed il nostro sistema sanitario dal sovraccarico o dal collasso, tantomeno ci aiuterà ad uscirne prima possibile oltre che ad essere in assoluto inadeguati…per non dire altro. Ognuno di noi deve iniziare dal suo piccolo a mettere in pratica dei comportamenti virtuosi, seguendo le indicazioni fornite dagli esperti, mantenendo la calma,usando il buon senso ed in alcuni casi la pietas Cristiana.

©Riproduzione Riservata

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments