11.7 C
Sessa Cilento
domenica 27 Novembre 2022
HomeOroscopo19 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

19 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Il profilo astrologico è sereno – variabile per voi in questa giornata di mezzo autunno, ma voi la attraversate con la consueta grinta attiva. La stella che vi guiderà il cammino si chiamerà Giove benefico per il vostro segno, infondendovi ottimismo e regalandovi fortuna. Una buona configurazione vi consente di tenere testa alle situazioni sentimentali che sono cominciate da poco e mostrano elementi ancora di rischio e di precarietà. Voi, con la consueta baldanza, accompagnata però da una ferma razionalità, riuscite a gestire ogni piccolo inconveniente con la forza di una logica vincente. In special modo se siete nati dal giorno 15 al 19 di aprile.


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Prospetto dei passaggi planetari che inserisce oggi la Luna in ottimo aspetto per il vostro segno, in congiunzione almeno fino al primo pomeriggio, a darvi manforte. A beneficiarne sarà soprattutto la vostra vita familiare, gratificata da uno speciale senso di appagamento dei vari componenti: siete centro di scambi, di confidenze, di rapporti che a voi confluiscono, che a voi si affidano. Il luminare notturno, deputato alla forza delle emozioni, la Luna, arriva a dare un influsso benefico al vostro segno e vi aiuta a viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda con la persona che avete scelto di avere accanto. Se invece siete alla ricerca dell’altra metà della mela con cui ricongiungervi idealmente, i transiti vi danno quell’atteggiamento mentale di fibrillazione che sottende la conquista, particolarmente efficace e promettente per arrivare dritti allo scopo prefisso.


Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

L’assetto odierno dei pianeti ritorna a sorridervi e vi dona conferme della vostra vivacità, della simpatia, della capacità di essere sempre pimpanti e briosi. In famiglia siete i veri mattatori nel tempo libero con i fratelli e le sorelle, i cugini. Se invece siete già genitori avrete oggi a che fare con i vostri figlioli: dimostrerete impegno e senso di responsabilità. Urano in transito nel segno buon vicino del Toro, vi alleggerisce lo spirito e vi dona maggior sicurezza in campo sentimentale – amatorio. Svolazzare di qua e di là è il vostro sport preferito: potete riprenderlo alla grande, sicuri di non fallire un colpo! In special modo se nati nella seconda decade.


Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Panorama celeste un poco difficoltoso per via della presenza di Venere nel segno del Capricorno nemico amatissimo del Cancro: lo scenario diventa però particolarmente stimolante e volto a favorire le vostre prerogative, se vi impegnerete a dovere. Il quadro astrale è ora predisposto a far maturare significativi passi avanti in ogni campo. Continuano a mandarvi ottimi influssi celesti nei sentimenti Mercurio e Urano, cui ancora oggi non sfugge il Sole, nel segno amico dello Scorpione, specie se appartenete alla seconda e terza decade del vostro segno. Se poi siete nati tra il 12 e il 16 di luglio le possibilità che possiate operare una vera e propria rivoluzione sentimentale nella vostra vita sono davvero elevatissime, dal momento che il pianeta della massima trasformazione possibile, Nettuno, transita proprio in angolatura felice per il vostro segno.


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

Astri in movimento finalmente in segni a voi congeniali consentono alla vostra personalità di esprimersi nel modo desiderato. In particolare spicca tra tutti l’ineffabile Luna, dal pomeriggio in Gemelli che contrasta efficacemente i transiti concomitanti negativi. Calore umano e generosità, sono queste le vostre essenziali qualità in amore che vi rendono così speciali, piacevoli e irripetibili. La Luna ritornata positiva fa sì che il vostro temperamento così solare, irradi energia non solo sulla persona amata, ma anche sui componenti del variegato clan di cui siete circondati. Questo in modo più netto e specifico se siete nati dal giorno 10 al 14 del mese di agosto.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Il filo dei transiti planetari prosegue nel mostrarvi scenari a voi propizi. Da Plutone al Sole, da Marte a Venere: avete un parterre di pianeti che tifa esclusivamente per la Vergine. Sappiate approfittarne. Avete l’appoggio della componente che lo Zodiaco ha stabilito si riferisca al dono di sé, alla relazione d’amore: Venere. Il pianeta si trova nel segno amico del Capricorno e vi apre il cuore all’amore. Se non siete in compagnia dell’anima gemella è molto probabile che la fortuna vi faccia oggi mettere sulle sue tracce. Tenete bene gli occhi aperti e fate passi ben meditati. Ma soprattutto non vi lasciate imbrigliare dalla vostra tipica timidezza che tanti danni ha fatto in passato e continua a fare anche adesso.


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Scena astrologica che vi vede, malgrado una Venere vostra paladina di segno, contraria dal Capricorno, in ottima forma. A proteggervi c’è la scintillante Luna in Gemelli a partire dalle prime ore del pomeriggio. Siete in uno stato d’animo ideale per innamorarvi, se non avete ancora incontrato la persona giusta. Mercurio in angolo positivo per il vostro segno, dal buon vicino Scorpione, vi porta fortuna facendovi incontrare l’uomo o la donna che può corrispondere al vostro ideale. Se invece siete nati nella bilancina terza decade, il transito di Giove benefico può risvegliare la vostra componente sensuale e mettervi le ali ai piedi, per farvi svolazzare in allegria.


Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Teatro dei transiti discreto per tutti voi rappresentanti del segno dello Scorpione. Gli astri hanno deciso di favorirvi senza esitazione e non vi resta che approfittare ora di questo loro dono. A contrastarvi, tra gli altri, Urano nel segno contrapposto del Toro obbligandovi a un maggiore impegno in famiglia. Con il Sole nel vostro segno non avete che da tendere la mano per cogliere i frutti di un raccolto rigoglioso che il cielo ha predisposto oggi per voi. Venere si dispone in angolo positivo a favorirvi e, trovandosi nel segno razionale del Capricorno, vi dona la calma razionale per gestire le questioni emotive, specie se siete nati nella seconda decade. Con garbo, serenità e un tocco di classe, vi proponete a chi vi piace o a chi vi ha fatto emozionare di recente.


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

Vi guarda sorridente Giove nell’amico segno dell’Aquario, aspetto fortunato e raro. L’assetto dei transiti planetari è estremamente positivo, benefico per l’intero arco del vostro segno. Dovete solo cercare di impegnarvi costruttivamente almeno per un minimo e poi la fortuna farà il resto. Cercate il grande amore? È la posizione di Venere dal buon vicino Capricorno la stella fortunata oggi, se solo avrete il coraggio di rischiare, di uscire fuori dal vostro guscio, di mettervi in piazza, in un certo senso. Giove, inoltre è il corpo celeste deputato ai colpi di fortuna e dona queste straordinarie chance, a tutti voi Sagittario che siete nati nella terza decade.


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Cielo luminoso pur con qualche piccola provocazione, che pianeti contrari possono mettere sul vostro cammino ma che schivate con arguzia e particolare attenzione. La romantica Venere vi assiste in congiunzione nel vostro segno. Per stare insieme a voi non basta soltanto l’eros, ci vuole anche un’ottima comunicazione mentale che vi stimoli e non vi faccia crollare l’interesse. Per fortuna la presenza di Urano benefico per il Capricorno scongiura del tutto tale eventualità. In special modo se siete nati nella seconda decade.


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Nuovo giorno di novembre abbastanza positivo per voi Aquario. Solo Urano in Toro e Marte – Mercurio – Sole in Scorpione vi si mettono contro: sappiate allora gestire i diversi settori della vostra vita senza complicarvela, come a volte amate fare. Chi di voi ha una relazione stabile, con il contributo di Giove nel vostro segno si vede capace di tenere saldo il rapporto d’amore. Se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 5 al 14 del mese di febbraio, godete della corresponsione affettiva consapevole, ma nello stesso tempo guidata da uno spirito di divertimento e di ironia nel saper restare insieme.


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Lo Zodiaco vi prepara una giornata discreta tanto sul piano personale e intimo quanto su quello dei rapporti pubblici e attivo – lavorativi. Plutone e Marte i due pianeti della fusione erotica e della sessualità, sono in ottimo aspetto per il vostro segno, da Capricorno e Scorpione. Che aspettate per dichiararvi e a chi ha toccato le corde del vostro animo tenero e sensibile? Il Cielo è dalla vostra: datevi da fare!


Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su Claudio Tolomei, umanista senese del Cinquecento. Giornalista pubblicista dal luglio del 2012. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri, scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ha collaborato con la rivista free press Ponte Milvio, ora solo on line, ed è redattrice per il Recensore.com, quotidiano di cultura editoriale on line.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Continue to the category

Devi leggere

Codacons Cilento: “per rilanciare il territorio serve una nomina al Parco qualificata e competente”

In questi giorni sui mass media e in via ufficiosa rimbalzano i nomi dei “papabili” alla nomina ministeriale per la scelta del nuovo presidente...

Meteo: nel week-end ancora maltempo. Campania divisa in due

Dopo una breve tregua dopo il ciclone Poppea, che ha causato allagamenti, alberi caduti e due vittime in Campania, nel week end è attesa sull’Italia una nuova ondata di...
Contattaci su WhatsaApp

Meteo forti temporali: la Campania passa da allerta gialla ad arancione

Peggiora il maltempo sulla Campania tanto che la Protezione civile regionale ha emanato un nuovo avviso

Addio a “nonna Rosetta”. Ha reso popolari le tradizioni del sud Italia

Addio nonna. "Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica”. Così sul profilo Instagram...

Agricola: spesa e territorio. Ogni sabato l’opportunità per conoscere il Vallo di Diano

Comprare direttamente dai produttori comporta molteplici vantaggi, tra cui portare in tavola prodotti più freschi, più salubri e fare un gesto che sostiene concretamente il proprio territorio e la sua...

Dallo stesso Autore