Cresce l’attesa a palazzo Coppola, Valle di Sessa Cilento, per l’arrivo de regista Marco Bellocchio nell’ambito della kermesse di “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio. Il famoso regista italiano, maestro di cinema di rilievo internazionale, dialogherà alle 20,30 di sabato 9 settembre con lo scrittore e drammaturgo Ruggero Cappuccio sul tema “La prospettiva della memoria”.
Bellocchio, dopo le vittorie ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento, riceverà il premio “Segreti d’Autore”, riconoscimento assegnatogli dalla giuria, composta da Roberto Andò, Mimmo Paladino, Gioacchino Lanza Tomasi, Ruggero Cappuccio e Massimo Perrino, con la seguente motivazione: “A Marco Bellocchio, regista apprezzato nel mondo per il suo stile narrativo e la capacità di interpretare la complessità del presente anche con temi che, solo in apparenza, appartengono al nostro passato. Il suo cinema, con la provocazione che è tipica della vera arte, crea dibattito e ne fa un maestro quanto mai prezioso in un’epoca di omologazione culturale”.
Il giorno dopo, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, Bellocchio terrà, sempre a palazzo Coppola una masterclass gratuita, già sold out, riservata a non più di 25 partecipanti. L’ingresso alla serata del 9 settembre è, come per tutti gli appuntamenti del Festival, totalmente gratuito, ma su prenotazione.
Le richieste vanno inviate via mail all’indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it, specificando l’evento, il numero dei posti e il proprio nome e cognome. Le prenotazioni, che si accetteranno fino ad esaurimento posti, saranno valide fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Al personale addetto al controllo andrà esibita la ricevuta di conferma, in forma cartacea o su dispositivi.