12.8 C
Sessa Cilento
domenica, 28 Aprile 2024
Prima PaginaEventiAl via la XIII edizione di "Segreti d'Autore" a Valle di Sessa...

Al via la XIII edizione di “Segreti d’Autore” a Valle di Sessa Cilento

Non solo mare in Cilento ma anche le meraviglie del paesaggio collinare che questo territorio offre. Questo celebra, per la XIII edizione il festival “Segreti d’Autore”, voluto dal Maestro Ruggero Cappuccio con la Direzione artistica di Nadia Baldi. La kermesse è una delle poche, se non l’unica manifestazione che porta alla ribalta del grande pubblico il Cilento interno. Non si può “vivere” di solo sagre o eventi canori che sono, per alcuni versi importanti; se espressi in un certo qual modo valorizzano anche il territorio, esse sono insite nella tradizione popolare di questa terra ma, ahimè, a volte, hanno le sembianze di una vetrina dell’orrido o del qualunquismo.

Eventi, come “Segreti d’Autore” plaudono, invece,  a quello che è il patrimonio artistico e culturale del Cilento interno non sempre promosso e valorizzato. Ruggero Cappuccio propone da oltre un decennio, uno dei festival più interessanti del panorama artistico/culturale italiano, e lo fa in un territorio meraviglioso, ricco di fascino e di magia. Quest’anno, il Festival, avrà un’unica ambientazione, quella della cornice storica di Palazzo Coppola, in Valle di Sessa Cilento. Una manifestazione aperta gratuitamente al pubblico che coinvolgerà le bellezze paesaggistiche del territorio.

Anche quest’anno Segreti d’Autore, si propone come osservatorio civile dei rapporti tra il patrimonio culturale italiano e studiosi, scrittori, associazioni, musicisti, attori  impegnati per la sensibilizzazione del connubio uomo – territorio.

Tra gli appuntamenti più significativi si segnalano:

1 SETTEMBRE
ore 21,30 Proiezione del film LA FUGA regia Renato Salvetti
2 SETTEMBRE
ore 21,00 L’Arte di dimenticare LINO GUANCIALE dialoga con NADIA BALDI
Premio Segreti d’Autore
3 SETTEMBRE
ore 20,30 TANGO A PALAZZO a cura di Stefan Pan e Marcello Riunno
ore 21,30 Spettacolo O.M.A. di e con Enzo Mirone e Karla Kracht
4 SETTEMBRE – ORE 21,00
Spettacolo FAMILY AFFAIRS di e con Fulvio Cauteruccio e Flavia Pezzo
5 SETTEMBRE
ore 21,00 Concerto LISBONA-PALERMO A/R – Roberta Rossi Voce – Sebastian
Marino Pianoforte
6 SETTEMBRE
ore 21,00 NANDO PAONE SI RACCONTA con Nando Paone conduce l’incontro la
giornalista Gabriella Diliberto
7 SETTEMBRE
ore 20,00 Presentazione del libro IL CORPO, IL SUONO E LA SCENA Per una
drammaturgia sui corpi e sui suoni. Analisi della lingua di scena dei testi teatrali di
Annibale Ruccello di Carmen Lucia introduce Enrico Bernard
con Carmen Lucia ospite Nadia Baldi
ore 21,30 Spettacolo TERESA ZUM ZUM di Cesare Belsito con Franca Abategiovanni
8 SETTEMBRE
ore 18,00 Stand up Cilento sul tema: RESTANZA. Introducono e moderano:
Domenico Nicoletti e Antonio Santoro
ore 21,00 Spettacolo CRISTO DI PERIFERIA con Francesco Montanari uno
spettacolo di Davide Sacco
9 SETTEMBRE
ore 20,30 La prospettiva della memoria MARCO BELLOCCHIO dialoga
con RUGGERO CAPPUCCIO – Premio Segreti d’Autore

Il Programma completo lo trovate QUI

Prenotazione obbligatoria. Inviare una email con la richiesta di prenotazione (indicare per quale evento, numero posti e nome) a: direzioneorganizzativa@festivalsegretidautore.it. La richiesta di prenotazione sarà confermata via email dalla direzione organizzativa. Le prenotazioni sono valide fino a 30 minuti prima dell’inizio dell’evento. Si prega portare conferma cartacea o su dispositivi.
CONTATTI
Email: direzioneorganizzativa@festivalsegretidautore.it Cell: 348.4102880 dalle ore 11,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00

© Diritti Riservati

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo
Si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico - Letterario

Dallo stesso Autore

Sono stato (è sempre lo sarò) un appassionato del "Maurizio Costanzo Show"; ogni sera restavo incollato allo schermo TV fino alla sua chiusura, intoro all' 1/1 e 30 di notte. Erano gli anni Ottanta, durante una puntata accadde una cosa incredibile che segnò l’esplosione mediatica di Vittorio Sgarbi.
I bambini la aspettano con trepidante attesa. Questa notte, infatti, la Befana lascerà tanti dolciumi a quanti sono stati bravi, mentre chi si è comportato male dovrà accontentarsi di un pezzetto di carbone.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.