8.9 C
Sessa Cilento
lunedì, 26 Febbraio 2024
Prima PaginaOroscopo13 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

13 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Sabato in cui la parola chiave è rilassarsi, almeno per qualche giorno; ecco quello che vi ci vuole, ma la vostra prossima vacanza, magari quella sotto le feste natalizie, ve la organizzerete da voi con grande piglio e senza delegare: questa scelta stimolerà il gusto per l’avventura che sempre vi tiene in fermento.

 


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Cielo in linea di massima sereno, con solo qualche nuvola di passaggio che, soltanto Marte, specie se appartenete alla seconda e prima decade potrebbe creare. Piccoli dissapori in famiglia non mutano un clima di condivisione che si respira felicemente in casa.

 


Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

Weekend sgombro da nubi, che tende a diventare progressivamente sempre più sereno. Il divertimento è alle porte basta saperlo far entrare! Un bel Saturno nel segno amico dell’Aquario accompagnato da Giove sempre nello stesso segno vi aiutano ad affilare le armi della seduzione se siete ancora single. E a lanciare le vostre frecce sicuri di arrivare a colpire nel segno! I transiti planetari stanno predisponendo un quadro dove la vostra forza passionale diventa trascinante e non si ferma davanti a nessun ostacolo.

 


Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Il Sole è ancora nel segno amico dello Scorpione a darvi sostegno. Configurazione astrologica di questa giornata molto interessante e positiva, con il team Luna – Nettuno che vi invita a trasformare l’esistente. Avete deciso di fare sport e già non ne potete più? Non trovate scuse: sapete benissimo che avete esagerato con i vostri amatissimi dolci! Gli astri vi consigliano di usare la dolcezza e la pazienza che solo voi possedete, per risolvere un imprevisto ed evitare discussioni con una persona a voi molto vicina.

 


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

Transiti planetari solo moderatamente positivi. È vero che il vostro nume tutelare, il Sole si trova in Scorpione, segno per voi in angolatura sfavorevole, ma pure tanti sono i corpi celesti che vi spalleggiano facendo in modo di non sentire le eventuali pressioni negative. In particolare la Luna in Sagittario si trova in ottima posizione. Il luminare si occupa di dare razionalità, forza ottimistica e organizzazione pratica ai nati nella prima e terza decade.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Plutone è vostro amico dal segno di Terra compagno di elemento, il Capricorno e vi dona un buon equilibrio emotivo. Anche il Sole non vi è ostile e trovandosi nel segno d’Acqua dello Scorpione, promette una bella vitalità specie se appartenete alla terza decade del segno. Godetevi al meglio questa giornata di metà autunno, smussando un poco per volta una vostra insolita scontrosità; il primo a ringraziarvi è il partner, e, se un partner ancora non ce lo avete e lo state cercando, potreste scommettere di trovarlo in una vita sociale più libera, intensa, vivace.

 


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Movimento dei pianeti abbastanza positivo, per merito dalla Luna accompagnata da Mercurio entrambi benefici per il vostro segno. Qualche tensione che vi aveva caratterizzato nei tre giorni precedenti è sostituita da maggior benessere, fluidità, disinvoltura nel sociale. Fate un controllo generale della salute e ricordatevi di non trascurare il movimento in palestra o con passeggiate anche in autunno all’aria aperta, così essenziali per mantenere un fisico in forma.

 


Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Concerto dei moti planetari abbastanza positivo. Anche se Urano si trova nel segno nemico – amatissimo del Toro, è solo per darvi stimoli, per fornirvi quella fiamma che spinge a lanciarvi sotto la molla di provocazioni che si riveleranno provvidenziali, specie se appartenete alla seconda decade.

 


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

La Luna è la vera regista di quel che succede oggi nel vostro cielo, poiché il luminare, vostro nume tutelare e grande benefattore, transita in trionfale posizione proprio nel vostro segno. Il carattere eclettico, versatile, disponibile a trovare sempre nuove modalità d’azione e di espressione, è in grande evidenza. Nuovi film e libri in uscita stimolano la vostra curiosità e sarete particolarmente sorpresi quando sceglierete qualcosa che non sia la solita storia strappa – lacrime. Un amico vi confida un segreto: saprete mantenerlo?

 


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Pazienti, educati, volenterosi, attendete il via, pronti a dirigervi, speranzosi, alla volta di una giornata che si profila prospera e sorridente. È Venere nel vostro segno a colmarvi di una fiducia nel futuro che avevate smarrito, arricchendo il vostro presente di nuovi valori: e si tratta di valori materiali certo, ma anche di quelli morali. Marte, Mercurio, il Sole e Nettuno, tra Scorpione e Pesci, dipingono un quadro fatto di naturali cambiamenti dell’esistenza, che, da bravo segno governato da Saturno, pianeta della consapevolezza, sapete accogliere con pacatezza.

 


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

I moti planetari odierni sono molto positivi, specie se appartenete alla terza decade aquariana sostenuta adesso dal pianeta dell’ottimismo e della fortuna, Giove, attualmente in felicissima congiunzione. E in vostra compagnia c’è adesso anche la seducente Luna nell’amico Sagittario a farvi irresistibili.

 

 


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Gli astri dipingono traiettorie celesti per voi perlopiù benefiche. È vero, ci sono alcuni corpi celesti che ora vi remano contro, ma solo allo scopo di mettervi alla prova e farvi maturare. Il Sole nel segno alleato dello Scorpione, poiché appartenente allo stesso vostro elemento, l’Acqua, vi dona fascino e bellezza anche se siete avanti negli anni. Non vi chiudete in casa, specie se siete nati dal 27 febbraio al 2 di marzo e potreste risentire del vostro tipico umore altalenante che vi invita a stare rintanati nel guscio, a dedicarvi alle vostre occupazioni.


© Diritti Riservati

Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su Claudio Tolomei, umanista senese del Cinquecento. Giornalista pubblicista dal luglio del 2012. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri, scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ha collaborato con la rivista free press Ponte Milvio ed è redattrice della sezione Cultura per Cilento Reporter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop punta sull’export e moltiplica le iniziative di promozione all’estero. Dalla Francia al Giappone, la Bufala Campana guarda sempre più ai mercati stranieri,
In questo ultimo fine settimana del mese di febbraio una perturbazione sta portando pioggia e neve sull'Italia. Preferiamo non parlare di 'maltempo', perché specie in alcune aree, come la Sicilia (ma anche la fascia adriatica, ed altre aree del Sud), il deficit di precipitazioni nelle ultime settimane era allarmante e si sta aggravando la fase di siccità.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.

Articoli correlati

Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Domenica positiva in linea di massima per i passaggi planetari che si gode il vostro segno, l’Ariete. Solo la...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Previsione astrologica che vede la presenza di un corpo celeste a voi molto favorevole, la Luna, nel segno dei...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Il profilo astrologico è sereno – variabile per voi in questa giornata di mezzo autunno, ma voi la attraversate...

Dallo stesso Autore

Nel corso dei secoli, l'architettura dei castelli ha incantato e ispirato generazioni, con strutture che vanno dalle residenze reali ai rifugi fortificati. Questi rappresentano non solo la storia e la cultura dei loro luoghi, ma sono anche lasciti delle potenti famiglie che hanno regnato nei vari territori del mondo.
E' on line, da Aprile 2023,  la piattaforma informatica denominata ‘Buono veicoli sicuri’, per chiedere il rimborso di 9,95 euro a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi.
Sono decine di migliaia i fan che stanno prenotando soggiorni a Salerno nelle settimane di giugno. A confermare questa pioggia di richieste è stato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, con un post sulla sua pagina Facebook.