24.5 C
Sessa Cilento
sabato, 18 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieDalla Nigeria al Cilento, l'iniziativa radiofonica

Dalla Nigeria al Cilento, l’iniziativa radiofonica

«In tempi di pandemia tutto si ferma. Vietati gli assembramenti, gli abbracci e le strette di mano. Vietate le manifestazioni e gli eventi: si resta a casa chiusi, come in trincea. L’associazione Radici & Cultura ha dovuto rinunciare a molti eventi in programma, ma non ha fermato la sua voglia di fare e, soprattutto, la sua voglia di musica».In Cilento nasce un nuovo progetto, a cura dell’associazione Radici & Cultura.

Questa volta, i ragazzi dell’associazione hanno avviato una collaborazione con la capitolina POT RADIO, web radio nata a Roma dall’idea di DJ ed esperti dell’ambito musicale e radiofonico.

Antonio Oristano (conosciuto dai più come Lampadread, personalità di spicco nel panorama reggae nazionale), vicepresidente dell’associazione Radici & Cultura, ha infatti allestito un piccolo studio radiofonico a Felitto (SA).

Fra le nuove iniziative, l’arricchimento del palinsesto con un nuovo programma, “AFRO BEAT VIBE”, condotto da Daniel Agho Otoghile, nigeriano richiedente asilo che, con moglie e figlia, è accolto nello SPRAR di Ottati (SA), che racconta:

«Mi piacerebbe molto fare il DJ, a livello professionale, ma voglio farlo per bene! Per questo so che devo studiare molto ed impegnarmi. Quindi, quale migliore occasione, se non quella di essere al fianco di un esperto del settore come Lampadread?!».

L’iniziativa è stata avviata grazie all’incontro con Monica Marino, mediatrice culturale degli SPRAR/SIPROIMI gestiti dal Consorzio di Cooperative LA RADA.

“AFRO BEAT VIBE” va in onda ogni giovedì su POT RADIO (di cui è scaricabile anche l’app), dalle 15:00 alle 17:00.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

La situazione su scala europea vede una anomala fascia di anticicloni fra l’Atlantico, la Scandinavia e la Russia. Questa situazione lascia spazio a un campo mediamente depressionario fra l’Europa centro occidentale e l’Italia
Vanina Lappa, regista italo-francese, dopo Sopra il fiume (2016) che vince il Filmmaker Festival di Milano, ha deciso di immergersi, nell’approfondimento delle antiche culture e tradizioni radicate nel nostro prezioso patrimonio ed in particolare quello del Cilento.
Il Marsili, il  vulcano sottomarino situato nel Mar Tirreno, è  il più grande vulcano d’Europa e del Mediterraneo: qual è il suo stato di attività? È vero che è attivo? Esiste un pericolo tsunami?

Articoli correlati

Dallo stesso Autore