21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento NotizieSessa Cilento, una casa crolla ed invade la carreggiata. Tragedia sfiorata

Sessa Cilento, una casa crolla ed invade la carreggiata. Tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione prospiciente la strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento. Il fatto è avvenuto intorno alle 13:00 quando dei calcinacci sono caduti sulla carreggiata. La casa era disabitata da tempo ed era in fase di ristrutturazione parziale su di un lato non visibile dalla rotabile.

La zona in quel momento era per fortuna deserta anche se molto trafficata di solito a quell’ora, in previsione anche dell’uscita degli scolari del vicino plesso di Scuola Primaria. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della locale stazione ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania che hanno messo in sicurezza l’area e transennata dopo i primi controlli. Nella giornata di oggi proseguiranno gli accertamenti. Nel frattempo il Comune di Sessa Cilento ha emesso ordinanza di chiusura di un tratto della Strada Provinciale 15b che attraversa l’abitato di San Mango Cilento e di una intera strada comunale a ridosso del fabricato crollato, tutto ciò fino a messa in sicurezza.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore