11.1 C
Sessa Cilento
sabato, 2 Dicembre 2023
Prima PaginaIntrattenimentoLa Band cilentana Polvere svela il nuovo singolo in uscita su tutti...

La Band cilentana Polvere svela il nuovo singolo in uscita su tutti gli store digitali, “Deserto”.

La band cilentana Polvere annuncia il prossimo capitolo della propria avventura musicale con l’uscita del loro primo singolo intitolato Deserto. Il brano sarà disponibile su tutti gli store digitali a partire dall’8 dicembre 2023 accompagnato dal videoclip ufficiale sul canale YouTube della band. Deserto è una canzone che evoca un senso di vastità, di solitudine ma anche di ripresa e di speranza. La voce dell’artista, tagliente e malinconica, racconta la storia di un viaggio solitario attraverso il suo inner desert. Le parole riflettono la lotta contro gli ostacoli e la ricerca della speranza in mezzo all’isolamento.

Il ritmo della canzone incalza gradualmente, simboleggiando la determinazione di superare le sfide che dentro di noi, di volta in volta, ostacolano anche una gioia puramente effimera. La batteria elettronica, le chitarre, i synth, si uniscono creando un climax emotivo che rappresenta il momento in cui il viaggiatore trova la forza interiore per lasciarsi andare. Deserto è una canzone che parla di resistenza, di trovare la bellezza nella desolazione e di non smettere mai di cercare la luce anche nei momenti più oscuri, magari anche grazie ad un appoggio esterno, fuori di noi. La sua musica e testi coinvolgenti invitano l’ascoltatore a riflettere sulle proprie sfide e a trovare la forza di superarle, proprio come il protagonista nel suo deserto interiore.

Biografia:

I Polvere sono un gruppo alternative rock originario del Cilento, in provincia di Salerno. La band è stata fondata nel 2023 da Andrea Durazzo, Antonio Russo Uke e Luigi Meola, amici e collaboratori di lunga data in altri progetti musicali di discreto successo (come ad esempio l’esperienza Present Tense, terminata nel 2022) con l’obiettivo comune di esplorare nuovi orizzonti musicali.

I Polvere cercano di sfidare le convenzioni musicali, unendo elementi di alternative rock e musica d’autore per creare un sound distintivo e inconfondibile. I tre musicisti, raccolte le esperienze maturate nel corso degli anni sui palchi e in studio di registrazione, ora affrontano e raccontano, con suoni innovativi e testi sia in italiano che in inglese, le sfide della vita moderna, l’ansia, la solitudine, ma anche la speranza e la rinascita, essendo convinti che la musica è il mezzo più potente per trasmettere agli altri il proprio mondo interiore. Nel dicembre del 2023 pubblicano il loro primo singolo Deserto su tutte le più importanti piattaforme digitali. Contatti: Instagram: https://www.instagram.com/polvereband/ – Facebook: https://www.facebook.com/polveresiamonoi/ – Email: polveresiamonoi@gmail.com

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Mai come quest’anno la ricerca sull’immunoterapia contro il cancro e la ricerca sui vaccini antitumorali MRNA è stata così vivace. E l’Italia – si legge in una nota dell’IRCCS Fondazione Pascale – gioca qui un ruolo di primo piano. Il nostro Paese, infatti, grazie all’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli è il primo in Italia (e tra i primi al mondo) ad aver avviato lo studio clinico di fase III del vaccino anti-cancro a mRNA di Moderna nei pazienti con melanoma.
È stato molto partecipato il primo appuntamento, dello scorso martedì 28 novembre, del Dibattito pubblico sul progetto dell’Alta velocità ferroviaria per il Mezzogiorno riguardante il tracciato dei lotti 1B e 1C Romagnano-Buonabitacolo-Praia a Mare, di quasi 97 chilometri, che costerà 8 miliardi di euro
In un contesto globale in rapida evoluzione, spicca un paese che, pur nella sua pacata discrezione, si è guadagnato un posto d'onore per il suo avanzamento tecnologico e la sua eccellenza educativa: la Finlandia.

Articoli correlati

Dopo l’elektronische musik di “Stati emozionali”, la psichedelia di “Don’t shoot the piano player (it’s all in your head)”, l’indie pop/dance di “Something (you don’t need)” e il punk/grunge di “Propaganda in my eyes, again (you’re erased)”, ennesimo cambio di rotta per SOLO, questa volta alle prese con un brano che miscela dream pop, shoegaze e alternative rock
Tempo d’estate e tempo dell’immancabile e attesa rassegna “Le Magiche Notti del Cilento”, la lunga kermesse di eventi e spettacoli cinematografici dell’estate cilentana
A Felitto, due workshop su pittura e teatro con un occhio rivolto alle avanguardie, insieme a Nicola Rotitori, Valentina Di Odoardo e Paolo Crisi.

Dallo stesso Autore

È stato molto partecipato il primo appuntamento, dello scorso martedì 28 novembre, del Dibattito pubblico sul progetto dell’Alta velocità ferroviaria per il Mezzogiorno riguardante il tracciato dei lotti 1B e 1C Romagnano-Buonabitacolo-Praia a Mare, di quasi 97 chilometri, che costerà 8 miliardi di euro
Una panchina rossa in ricordo delle vittime di violenza e femminicidi. L’iniziativa è del Comitato Pari Opportunità Campania-Molise del Gruppo FS Italiane che, con il sostegno del CPO Nazionale, ha provveduto ad installare questa mattina una panchina colorata di rosso nella stazione di Napoli Piazza Garibaldi.
Alla luce dei recenti femminicidi nella mia qualità di Presidente della I Commissione Consiliare Permanente Statuto e Regolamenti proporrò l’istituzione del Comitato Pari Opportunità preso il Comune di Salerno.