19.5 C
Sessa Cilento
martedì, 28 Maggio 2024
Prima PaginaIntrattenimentoLa Band cilentana Polvere svela il nuovo singolo in uscita su tutti...

La Band cilentana Polvere svela il nuovo singolo in uscita su tutti gli store digitali, “Deserto”.

La band cilentana Polvere annuncia il prossimo capitolo della propria avventura musicale con l’uscita del loro primo singolo intitolato Deserto. Il brano sarà disponibile su tutti gli store digitali a partire dall’8 dicembre 2023 accompagnato dal videoclip ufficiale sul canale YouTube della band. Deserto è una canzone che evoca un senso di vastità, di solitudine ma anche di ripresa e di speranza. La voce dell’artista, tagliente e malinconica, racconta la storia di un viaggio solitario attraverso il suo inner desert. Le parole riflettono la lotta contro gli ostacoli e la ricerca della speranza in mezzo all’isolamento.

Il ritmo della canzone incalza gradualmente, simboleggiando la determinazione di superare le sfide che dentro di noi, di volta in volta, ostacolano anche una gioia puramente effimera. La batteria elettronica, le chitarre, i synth, si uniscono creando un climax emotivo che rappresenta il momento in cui il viaggiatore trova la forza interiore per lasciarsi andare. Deserto è una canzone che parla di resistenza, di trovare la bellezza nella desolazione e di non smettere mai di cercare la luce anche nei momenti più oscuri, magari anche grazie ad un appoggio esterno, fuori di noi. La sua musica e testi coinvolgenti invitano l’ascoltatore a riflettere sulle proprie sfide e a trovare la forza di superarle, proprio come il protagonista nel suo deserto interiore.

Biografia:

I Polvere sono un gruppo alternative rock originario del Cilento, in provincia di Salerno. La band è stata fondata nel 2023 da Andrea Durazzo, Antonio Russo Uke e Luigi Meola, amici e collaboratori di lunga data in altri progetti musicali di discreto successo (come ad esempio l’esperienza Present Tense, terminata nel 2022) con l’obiettivo comune di esplorare nuovi orizzonti musicali.

I Polvere cercano di sfidare le convenzioni musicali, unendo elementi di alternative rock e musica d’autore per creare un sound distintivo e inconfondibile. I tre musicisti, raccolte le esperienze maturate nel corso degli anni sui palchi e in studio di registrazione, ora affrontano e raccontano, con suoni innovativi e testi sia in italiano che in inglese, le sfide della vita moderna, l’ansia, la solitudine, ma anche la speranza e la rinascita, essendo convinti che la musica è il mezzo più potente per trasmettere agli altri il proprio mondo interiore. Nel dicembre del 2023 pubblicano il loro primo singolo Deserto su tutte le più importanti piattaforme digitali. Contatti: Instagram: https://www.instagram.com/polvereband/ – Facebook: https://www.facebook.com/polveresiamonoi/ – Email: polveresiamonoi@gmail.com

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale
Soprannominato "L'influencer di Dio", Carlo Acutis era noto per la sua abilità con i computer e per la diffusione online degli insegnamenti cattolici romani. Carlo è nato a Londra nel 1991, prima che i suoi genitori italiani Andrea Acutis e Antonia Salzano.....
Come noto, la caldera dei Campi Flegrei si estende anche nell’area marina nel Golfo di Pozzuoli dove è già presente la rete di monitoraggio geofisico multiparametrico “Medusa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore