20 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaNotizie dalla Campania"Promuovere il cessate il fuoco in Ucraina". L'iniziativa a Napoli di De...

“Promuovere il cessate il fuoco in Ucraina”. L’iniziativa a Napoli di De Luca

Una grande manifestazione per la pace si terrà a Napoli sabato 29 ottobre. Ad annunciarlo è stato il presidente dem della Regione Campania Vincenzo De Luca, che guarda fuori da palazzo Santa Lucia e usa un linguaggio che si addice più a una figura politica con un ruolo nazionale che a un presidente di Regione. Suo l’appello a “creare un clima di forte pressione sui governi, sugli Stati, sulle diplomazie, in direzione della pace” e a “fermare l’atomica”.

L’organizzazione della manifestazione partirà già questo fine settimana, quando il governatore incontrerà associazioni, istituzioni pubbliche, culturali e religiose.

“L’obiettivo – ha detto De Luca – è quello di promuovere un cessate il fuoco in Ucraina della durata di un mese, per consentire a istituzioni di governo e statali o a singole personalità di mettere in campo una concreta iniziativa di pace”.

Il presidente della Regione invita “tutti a comunicare la propria adesione alla manifestazione che vuole risvegliare le coscienze, far crescere la consapevolezza dei problemi drammatici che abbiamo di fronte, e cominciare a introdurre nel linguaggio della politica la parola “pace”, che sembra ormai cancellata“.

(Fonte Agenzia DiRE – www.dire.it)

© Diritti Riservati

Nadia Cozzolino
Nadia Cozzolino
Giornalista professionista. Collabora con l'agenzia di stampa Nazionale "Dire". Fonte: Agenzia DiRE - www.dire.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore