16.7 C
Sessa Cilento
domenica, 19 Maggio 2024
Prima PaginaEventiTorna ad Albanella Il premio musicale Botteghe d’Autore

Torna ad Albanella Il premio musicale Botteghe d’Autore

Arrivato alla sua diciassettesima edizione, con il patrocinio del Comune di Albanella, in partenariato con l’emittente SudTv e l’associazione Musica Contro le Mafie, il premio Botteghe d’Autore, diretto da Ivan Rufo, si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare la canzone d’autore, dando spazio ad artisti emergenti o poco noti al grande pubblico.

Sul palco, nell’avvolgente piazza Cavalieri di Vittorio Veneto di Albanella (SA), dalle ore 21:00 si contenderanno il premio undici artistiCandeo da Milano, carlomanzo da Montecorvino Pugliano (SA), Edoardo Chiesa da Varazze (SV), Fra’ Sorrentino da Marino (RM), Francesco Lettieri da Napoli, Helle da Bologna, Lorenzo Lepore da Roma, LUK da Napoli, Miriam Ricordi da Pescara, Olivia XX da Civita Castellana (VT) e VIMINI da Roma.

«Anche quest’anno è stato difficile selezionare la rosa dei finalisti» – dichiara il direttore artistico – «dalla quale scaturirà il vincitore che sarà ospite della prossima edizione di Music for Change organizzato da Musica contro le Mafie. Inoltre, come da alcuni anni a questa parte, uno dei finalisti riceverà un riconoscimento in servizi dall’etichetta etica Isola Tobia Label».

Ricordiamo solo alcuni nomi delle precedenti edizioni che si sono fatti notare dal pubblico e dalla critica: Avincola (Sanremo 2021), Gabriella Martinelli (Sanremo 2020), Mirkoeilcane (Sanremo 2018 e Targa Tenco Miglior Canzone dell’anno 2018), Claudia Crabuzza (Targa Tenco Migliore album in dialetto 2019), Francesca Incudine (Targa Tenco Migliore album in dialetto 2018).

A chiudere la kermesse ci saranno alcuni degli artisti più interessanti del panorama musicale partenopeo: Francesco Di Bella, cantante, autore e leader dei 24 Grana; Gnut, classe ’81, cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore; Dario Sansone, voce dei Foja, cantautore e regista cinematografico; Giovanni Block, già vincitore di Musicultura, lavora da sempre tra musica e teatro.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dalle ore locali 06:06 del 18 maggio 2024, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 9:30 locali, ha fatto registrare in via preliminare 16 terremoti
La situazione su scala europea vede una anomala fascia di anticicloni fra l’Atlantico, la Scandinavia e la Russia. Questa situazione lascia spazio a un campo mediamente depressionario fra l’Europa centro occidentale e l’Italia
Vanina Lappa, regista italo-francese, dopo Sopra il fiume (2016) che vince il Filmmaker Festival di Milano, ha deciso di immergersi, nell’approfondimento delle antiche culture e tradizioni radicate nel nostro prezioso patrimonio ed in particolare quello del Cilento.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore