18.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaIntrattenimentoAgropoli: all'Istituto Vairo Lezione-Concerto "Black Music Matters"

Agropoli: all’Istituto Vairo Lezione-Concerto “Black Music Matters”

Il giorno 5 aprile presso l’auditorium della scuola secondaria IC G.R. Vairo di Agropoli si terrà la lezione-concerto dal nome “Black Music Matters” inerente la storia della musica Afro-Americana.

L’iniziativa è stata supportata dal Dirigente scolastico Bruno Bonfrisco che insieme al corpo docente, ne ha considerato il valore interdisciplinare, sociale ed artistico. Lo spettacolo sarà mostrato ai soli alunni delle classi terze degli istituti di Giungano ed Agropoli.

Il quartetto musicale sarà composto da Davide Castellano con voce narrante e canora, accompagnato da musicisti di rilievo del panorama jazzistico salernitano quali Davide Cantarella alla batteria, Domenico Andria al basso ed Umberto Elia al pianoforte.

I vari passi narrati saranno illustrati con l’uso del proiettore innestato nell’impianto audio-video installato e configurato dal M° Emilio Orrico con il supporto tecnico del docente Fedele Ciccarino. “Avrei voluto avere la possibilità di poter frequentare la scuola diretta dal M°Bruno Bonfrisco. In segno di riconoscenza faremo del nostro meglio per comunicare la conoscenza e la passione per la musica Afro-Americana” 

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore