2.2 C
Sessa Cilento
sabato, 20 Aprile 2024
Prima PaginaCilento MagazinePrima PaginaNel Cilento è boom del turismo di primavera

Nel Cilento è boom del turismo di primavera

Era presente anche quest’anno l’ambito turistico Cilento  alla Bit di Milano 2023, uno degli eventi più conosciuti e rinomati nel mondo del turismo internazionale. La partecipazione ad eventi di questo livello permette ogni volta di creare nuove collaborazioni con buyers ed operatori tra i più importanti al mondo.

L’organizzazione dei lavori prevede infatti un programma ricco di appuntamenti dove poter rapportarsi direttamente con l’operatore interessato e tutto quello che il nostro territorio può offrire. Questi tipi di eventi permettono altresì di fortificare i rapporti e le tante collaborazioni, lavorando sempre più in sinergia e condividendo le varie attività che offre il mondo della promozione turistica.

Il Cilento si conferma meta amatissima dai turisti anche in altri periodi dell’anno. Merito dell’offerta culturale e archeologica – come nel caso di Paestum – ma anche delle feste legate agli eventi privati. La Bit di Milano è da sempre uno degli appuntamenti fissi per chi lavora nel mondo del turismo, la partecipazione è notevolmente alta, i buyers ed i seller arrivano da ogni parte del mondo, le iniziative di confronto, di formazione e promozione di alto livello. Nel servizio le interviste all’imprenditore alberghiero Luigi Acanfora e al presidente dell’Associazione albergatori di Paestum, Pino Greco.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
Le previsioni meteo per questo sabato 20 aprile sono caratterizzato da una nuova irruzione di aria fredda con neve fino a bassa quota sulle zone di confine dell’arco alpino, piogge al centro Italia, in rapido trasferimento verso le regioni del Sud,
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Articoli correlati

Non si placano le polemiche sul presunto nuovo tracciato dell'Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria. L’associazione Codici da sempre è critica con la nuova linea alta...
Divide sindaci e comunità locali della Piana del Sele e del Cilento il progetto per una bretella di collegamento tra Eboli e Agropoli.
In seguito alle notizie diffuse dai mass media in merito alla bretella stradale Eboli – Agropoli meglio conosciuta come la “bretella per il Cilento”...

Dallo stesso Autore

L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
Prodotto principe ed elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva non è soltanto un condimento riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute, ma rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale e gastronomico, simbolo della tradizione e della maestria artigianale italiana.
In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministero della Salute promuove e organizza iniziative dedicate alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani.