18.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaEventi"Il Tempo vissuto della Pandemia": La presentazione del libro ad Ogliastro Cilento

“Il Tempo vissuto della Pandemia”: La presentazione del libro ad Ogliastro Cilento

Si terrà Domenica 12 Dicembre, alle ore 17,presso l’Aula Consiliare “A. Di Genio” del Comune di Ogliastro Cilento,la presentazione del libro: “Il tempo vissuto della pandemia”, scritto dalla Dottoressa Paola di Persia con il Professore Gennaro Accursio dell’Università “La Sapienza “di Roma. Che cosa è accaduto dentro di noi in questo tempo della pandemia? Quali eventi non sono stati chiaramente comunicati?

Gli autori del libro, attraverso una lettura psicologica, hanno voluto restituire al lettore una riflessione concreta dei conflitti psichici ed emozionali che la pandemia ha generato. Le deprivazioni psicologiche sociali e ambientali provocate dalla pandemia,possono essere colte in un nuovo sentimento di comunità e società rinnovata.

La sofferenza e la solitudine provata può rappresentare un atto di riscatto verso un mondo nuovo? Di tutto questo si parlerà con:Paola Di Persia autrice del libro, Dottoressa Maria Grazia Guida Presidente Casa della Carità Milano, Roberto Scola Docente e Giornalista e Pietro Comite Giornalista.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore