20 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaAlmanacco di OggiMartedì 16 Novembre: Almanacco, Accadde Oggi, Santo del giorno

Martedì 16 Novembre: Almanacco, Accadde Oggi, Santo del giorno

Il Santo di Oggi: Santa Geltrude

Santa Geltrude, detta Magna, vergine, che, fin dall’infanzia si dedicò con grande impegno e ardore alla solitudine e agli studi letterari e, convertitasi totalmente a Dio, entrò nel monastero cistercense di Helfta vicino a Eisleben in Germania, dove percorse mirabilmente la via della perfezione, consacrandosi alla preghiera e alla contemplazione di Cristo crocifisso. Il suo transito si celebra domani.

– Altri Santi: Santa Margherita di Scozia; santi Agostino e Felicita, martiri; beato Simeone, abate; santa Agnese, vergine.

L’Almanacco

Il 16 novembre è il 320º giorno del calendario gregoriano (il 321º negli anni bisestili). Mancano 45 giorni alla fine dell’anno. Nel Cilento, il sole sorge alle 06:43 e tramonta alle 16:46. Il culmine è alle 11:45. Durata del giorno dieci ore e tre minuti – La Luna sorge alle 15:28 con azimuth 82° e tramonta alle 04:44 del giorno successivo con azimuth 282°. Fase Lunare: Gibbosa Crescente. Visibile al: 83%. Età della Luna: 12,22 giorni

Accadde Oggi

© Diritti Riservati

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore