35.6 C
Sessa Cilento
giovedì 18 Agosto 2022
HomeOroscopo9 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

9 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Giornata di metà autunno abbastanza promettente per tutte le vostre iniziative. Vi organizzate il tempo libero con la vostra classica rapidità e la sveltezza d’esecuzione. Vi potreste lasciar tentare dal bricolage, dalla gastronomia, dal giardinaggio, in ogni hobby oggi troverete una bella soddisfazione personale.

 


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Configurazione astrale gratificata da Venere in splendido aspetto per il vostro segno in Capricorno a infondervi una bella serenità interiore che mettete a frutto nella gestione di situazioni complicate presenti all’interno del vostro gruppo di parenti.

 


Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

Nettuno è nel segno dei Pesci vostro nemico – amatissimo sulla ruota dello Zodiaco e questo transito può instillare qualche piccolo malumore o leggera inquietudine in voi gemellini della terza decade. Niente paura, tuttavia, la vostra verve, il vostro spirito sempre leggero e vivace vi permettono di superare ogni contrarietà e anche qualche intimo turbamento dovuto all’alzarsi e abbassarsi del tono e dell’umore.


Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Il vostro governatore ideale, Mercurio, occupa il segno a voi congeniale dello Scorpione e vi propone una giornata di armonia nel gruppo familiare di appartenenza, specie se siete nati dal 5 al 10 luglio. Anche nella cerchia amicale la personalità ha modo di esprimersi in modo aperto, sereno, con discreta scioltezza comunicativa. Il Sole, signore della gioia di vivere, si trova in contemporanea nel segno amico fraterno dello Scorpione.


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

Marte, Sole e Urano, i tre corpi celesti deputati all’azione e alla forza di decisione, non vi assistono in questa giornata, specie se appartenete alle leonine prima e seconda decade. Risolvete con grande brillantezza alcune situazioni grazie alla lucidità e risolutezza che sapete in ogni caso dimostrare.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

L’argentea Luna “bussa” alla vostra porta e voi le rispondete con la timidezza e le incertezze che di solito vi caratterizzano. Aumentano le intuizioni in voi (forse anche i sogni premonitori), ma il vostro segno, di solito, è poco disposto a servirsene, preferendo l’analisi razionale, in un quadro che rispetti sempre una sorta di ordine convenzionale, scientifico, accettato da tutti.


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Continua la corroborante efficace azione di Saturno benefico per il vostro segno a immettere energia e dinamismo in un segno a volte pacato e riflessivo come il vostro. La sollecitazione alla Bilancia del pianeta vi aiuta a non lasciarvi soggiogare, vi apre a una fase senz’altro di grinta, che mettete in campo in ogni settore della vostra vita. Ne sentite maggiormente l’influenza se siete nati dal giorno 26 al 30 del mese di settembre.

Leggi anche:   16 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Profilo dei transiti ancora più gioioso e fortunato del giorno precedente. Plutone nel segno del Capricorno, Sole, Mercurio e Marte congiunti nello Scorpione vi donano una razionalità logica di tutto rispetto e la capacità di comprendere fulmineamente gli stati d’animo altrui. Questo in special modo se siete nati nel mese di novembre.


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

Con fortuna prosegue la positività di Giove Aquario che vi apre a una giornata di gioia di vivere, di divertimento, magari in qualche vostro tipico sport, da mettere in azione con i parenti più stretti o i fidati amici di sempre. Nettuno è sempre in contrasto col Sagittario, occupando il segno nemico – amatissimo dei Pesci e può non farvi sentire in sintonia con qualche persona (forse di sesso femminile), che fa parte del vostro entourage familiare, specie se appartenete alla terza decade. Attenzione a essere sempre gentili e beneducati, specie se siete ragazzi o ragazze e specie con i componenti più maturi del vostro clan parentale.


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Nuovo giorno di novembre molto generoso con molti di voi Capricorni. Venere, Sole, Luna, Nettuno, Mercurio, Marte, Urano e Plutone, si dispongono tutti in angolo benefico. L’Olimpo astrale è così ai vostri piedi.

 


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Vi godete questa giornata con la vostra tipica vivacità e quel tocco di stravaganza che da sempre vi caratterizza. A spalleggiarvi, su tutta la linea, ci sono Giove e Saturno in congiunzione nel vostro segno, specie se siete nati nella prima e terza decade.

 


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Alti e bassi nel tono e nell’umore possono condizionare questa giornata, che appare in ogni caso molto positiva. La Luna e Venere sono in angolo benefico dal segno amico del Capricorno e Urano e il Sole sono nel segno del Toro e nel segno fidato alleato dello Scorpione, a esaltare i vostri entusiasmi e innalzare la parte generosa – affettiva che è in voi.

——————————————————————————————————

Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su Claudio Tolomei, umanista senese del Cinquecento. Giornalista pubblicista dal luglio del 2012. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri, scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ha collaborato con la rivista free press Ponte Milvio, ora solo on line, ed è redattrice per il Recensore.com, quotidiano di cultura editoriale on line.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Devi leggere

Il cantautore Davide Napoleone dialoga con Santoro e Noschese a Valle Cilento

“Viaggiare ma non essere mai partiti”. E’’ questo il tema dell’incontro con Davide Napoleone, autore, cantautore e produttore di origini campane trapiantato a Torino,...

Altri due giorni dove il sipario di “Segreti d’Autore” si aprirà a Valle Cilento

Niente è più difficile dell’assoluta bontà a questo mondo. Se l’affermazione di Dostoevskij era vera nel 1867, lo è ancora di più al giorno...

Il cibo come racconto delle tradizioni familiari alle pendici del Monte della Stella

In Italia si va in vacanza anche per l’ottimo cibo e per la famosa dieta mediterranea e nel Cilento ci sono numerosi eventi legati...

Serramezzana: “ Le voci di Clara Schumann in scena il 9 Agosto, per “Segreti d’Autore”

Tre donne per raccontare una donna. È quello che accade con “Le voci di Clara”, lo spettacolo in programma martedì 9 a “Segreti d’Autore”,...

Dall’allerta meteo per temporali al caldo africano che è ancora in agguato

Domani (09.08.2022) arriveranno forti temporali al Sud Italia  e localmente anche al centro e il grande caldo si è attenuato, ma le temperature restano molto...

Articoli correlati

Continue to the category

Dallo stesso Autore

Continue to the category