10.6 C
Sessa Cilento
venerdì, 24 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieIl bonus anti-spopolamento a Celle di Bulgheria

Il bonus anti-spopolamento a Celle di Bulgheria

Il Comune cilentano prova a rendere la proposta più allettante offrendo un contributo per chi decide di spostare lì la propria residenza o dimora abituale, ma anche per chi sceglierà di aprire un’attività commerciale.  I due bandi sono stati pubblicati sull’albo pretorio del Comune di Celle di Bulgheria. Le risorse provengono dal “Fondo per i Comuni marginali” erogato dal Dipartimento per la coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Per chi trasferisce la residenza o la dimora abituale, è previsto un contributo massimo di 4324 euro a titolo di concorso per le spese di acquisto e ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale. Importo che sale fino a 10mila euro se la domanda è rivolta ad ottenere un sostegno per l’avvio di attività commerciali, artigianali e agricole attraverso l’apertura di un’unità operativa ubicata sul territorio comunale.

In particolare, recita testualmente il bando, il contributo sarà erogato “per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti, finalizzati all’avvio di nuove attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Celle di Bulgheria, ovvero per l’avvio di nuove attività economiche nel suddetto territorio”.

Per entrambe le ipotesi, l’amministrazione comunale si riserva di valutare l’opportunità di incrementare l’ammontare della sovvenzione massima qualora vi siano somme eventualmente non erogate, in misura proporzionale al numero di istanze presentate e ritenute ammissibili. 

Le domande di ammissione al contributo vanno presentate tramite posta elettronica certificata (protocollo@pec.comunecelledibulgheria.it) entro e non oltre le ore 12:00 del 09/09/2022, oppure alternativamente con consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Celle di Bulgheria.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.
Si è svolta nell’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento, martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 a Vallo della Lucania
Dalle ore locali 19:51 del 20 maggio 2024 (UTC 17:51) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 00:31 del 21 maggio 2024 locali, ha fatto registrare in via preliminare circa 150 terremoti con Magnitudo durata (Md) ≥ 0.0 (95 localizzati) e una Magnitudo massima (Md) di 4.4 (±0.3).

Articoli correlati

Dallo stesso Autore