12.2 C
Sessa Cilento
venerdì, 24 Maggio 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaDonne senza studio e lavoro. Tea Siano: “Per loro vasto piano agevolato...

Donne senza studio e lavoro. Tea Siano: “Per loro vasto piano agevolato di formazione professionale”

Una recente ricerca del Centro Studi Openpolis descrive la Campania quale terz’ultima regione in Italia – dopo Puglia e Basilicata – per il divario lavorativo di genere uomo-donna. La capolista di Salerno con Voi, Tea Siano, spiega: “Complice la pandemia, a Salerno registriamo il progressivo aumento di donne, anche giovani e giovanissime, che non lavorano e non studiano.

Il progetto della lista Salerno Con Voi prevede un capillare piano di formazione professionalizzante con accesso agevolato che raccordi Salerno con il mercato economico della provincia. Progetto sottoposto al sindaco Vincenzo Napoli che ne ha condiviso ratio, contenuti e finalità. Esso, tra i punti programmatici in comune con il sindaco, sarà tra quelli maggiormente caratterizzanti l’azione politica della lista Salerno con Voi nel prossimo Consiglio comunale.

Piano che l’amministrazione comunale farà proprio. Con il sindaco Napoli non lesineremo sforzi ed energie per creare opportunità, prospettive e condizioni di sviluppo formativo per le donne e i giovani salernitani in difficoltà”.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

In Evidenza

Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.
Si è svolta nell’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento, martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 a Vallo della Lucania
Dalle ore locali 19:51 del 20 maggio 2024 (UTC 17:51) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 00:31 del 21 maggio 2024 locali, ha fatto registrare in via preliminare circa 150 terremoti con Magnitudo durata (Md) ≥ 0.0 (95 localizzati) e una Magnitudo massima (Md) di 4.4 (±0.3).

Articoli correlati

Dallo stesso Autore