24.5 C
Sessa Cilento
sabato, 18 Maggio 2024
Prima PaginaCilento MagazineCultura"Innamorata di te poesia", l'ultimo componimento della scrittrice Lucrezia Lerro

“Innamorata di te poesia”, l’ultimo componimento della scrittrice Lucrezia Lerro

Cilentana doc, nata ad Omignano, vive a Milano. Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha collaborato con diverse riviste letterarie e con il Centro Sperimentale di Cinematografia.

E’ stata selezionata al Premio Strega (2006) con il suo primo romanzo Certi giorni sono felice (uscito nei tascabili Bompiani nel 2008), ed ha vinto il Premio Kriterion, (2006). Ha, inoltre, pubblicato il testo: Il rimedio perfetto, Bompiani (2007) (seconda classificata al Premio Rapallo, 2007 / Premio Fondazione Carical Grinzane Cavour per la Cultura Euromediterranea / Finalista premio Bigiaretti 2008); La più bella del mondo, Bompiani 2008 (Finalista Premio Stresa 2008).

Sue poesie sono apparse su varie riviste, tra cui: “Poesia” (2001-2002-2003), “Palomar” (2003), “Nuovi Argomenti” (2004). Inoltre è inclusa nell’antologia Nuovissima poesia italiana, Mondadori, (2004); e una sua silloge è apparsa sull’Almanacco dello specchio, Mondadori, (2007).

Questa la sua ultima poesia

Innamorata di te poesia.
Tra le tenebre andresti,
tra lacrime di fiori
troveresti riparo.
Un volo di farfalla
s’innamora di te.

Lucrezia Lerro

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

In Evidenza

La situazione su scala europea vede una anomala fascia di anticicloni fra l’Atlantico, la Scandinavia e la Russia. Questa situazione lascia spazio a un campo mediamente depressionario fra l’Europa centro occidentale e l’Italia
Vanina Lappa, regista italo-francese, dopo Sopra il fiume (2016) che vince il Filmmaker Festival di Milano, ha deciso di immergersi, nell’approfondimento delle antiche culture e tradizioni radicate nel nostro prezioso patrimonio ed in particolare quello del Cilento.
Il Marsili, il  vulcano sottomarino situato nel Mar Tirreno, è  il più grande vulcano d’Europa e del Mediterraneo: qual è il suo stato di attività? È vero che è attivo? Esiste un pericolo tsunami?

Articoli correlati

Dallo stesso Autore