20 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento NotizieIl Codacons Cilento fa un appello ai cittadini: «Segnalateci tutti i casi...

Il Codacons Cilento fa un appello ai cittadini: «Segnalateci tutti i casi di malasanità»

Il Codacons Cilento attiva uno sportello di assistenza e informazione dove i cittadini potranno segnalare disservizi e disagi. «Al via la nuova campagna di sensibilizzazione del Codacons Cilento incentrata alla tutela e difesa dei diritti dei cittadini contro episodi di malasanità. Pertanto, si fa un appello ai Mass Media presenti sul territorio per l`apertura di una campagna informativa che punti alla tutela e difesa dei diritti dei cittadini. – sostiene Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento – In tutto il territorio del Parco del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni, si registrano sempre più spesso episodi di malasanità che riguardano: la carenza delle prestazioni mediche; le condizioni igieniche; inadeguatezze strutturali; errori medici etc..

La nostra associazione è nota perché, in più occasioni, ha denunciato i casi di malasanità italiana. Da oggi anche la zona a sud della provincia di Salerno avrà uno sportello dedicato alla difesa dei diritti dei cittadini da episodi di malasanità »

« La frequenza dell’aumento di queste segnalazioni  sul territorio desta preoccupazione. – continua Lanzara – Pertanto per aiutare i cittadini il modo migliore sono le campagne informative che rappresentano una vera e propria arma vincente contro i casi di malasanità. Da oggi il Codacons mette a disposizione l’indirizzo mail: codaconscilentocomunivelini@gmail.com e il recapito telefonico 3457728260 dove i cittadini potranno segnalare e denunciare eventuali episodi di malasanità che provvederemo a segnalare alle autorità competenti. In questo modo offriremo anche una fattiva collaborazione agli organi preposti a tali controlli. »

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore