21.7 C
Sessa Cilento
giovedì, 30 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieCovid19: screening per i Comuni di Omignano Cilento e Salento

Covid19: screening per i Comuni di Omignano Cilento e Salento

Test sierologici e tamponi gratuiti per le attività commerciali e artigianali dei Comuni di Salento ed Omignano Cilento  prenderà il via il 5 Agosto 2020 in piazza S. Antonio ad Omignano Scalo l’iniziativa promossa dai  Comune di Omignano e Salento e realizzata in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno .

L’idea alla base del progetto è supportare le microimprese, le forze pubbliche e gli addetti alla pubblica utilità  nell’affrontare le difficoltà di una ripresa ancora difficile.  Questa la nota del sindaco Mondelli:
“Ho preso contatti con il dottor Gallo dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno per la prevenzione della diffusione del Covid19. Mercoledì 5 agosto 2020, dalle 15.30 alle 17.30, ad Omignano Scalo, in piazza Sant’ Antonio, sarà effettuato uno screening mediante tamponi.

Lo screening è rivolto soprattutto a tutti gli esercenti e gestori di attività imprenditoriali e commerciali che hanno una forte interazione con il pubblico e alle persone maggiormente esposte a rischio contagio, alle forze di Polizia, ai volontari della Protezione Civile, ai funzionari e dipendenti di uffici pubblici, operatori sanitari, operatori ecologici ecc.

L’iniziativa è presa di concerto anche con il Comune di Salento attesa la condizione di vicinanza territoriale con i residenti nel Comune di Omignano. Pertanto anche i residenti nel Comune di Salento potranno sottoporsi allo screening il giorno 5 agosto.”

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore