6.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 25 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotiziePiatti della tradizione e musica popolare: la Sagra Campagnola a Valle Cilento

Piatti della tradizione e musica popolare: la Sagra Campagnola a Valle Cilento

Sempre più bella, sempre più partecipata, sempre diversa: a Valle di Sessa Cilento, torna l’evento che ogni anno attrae migliaia di visitatori, la Sagra Campagnola. Giunta di slancio alla ventottesima edizione, la Sagra animerà il piazzale antistante il settecentesco Palazzo Coppola da mercoledì 21 a venerdì 23 Agosto 2019.

L’intero piccolo borgo, sarà catapultato in questo evento unico nel suo genere, nato dalla passione dell’Associazione Pro-Valle che punta alla valorizzazione delle radici storiche di Valle Cilento, contribuendo con parte dei proventi, al restauro di edifici e abitazioni storiche del luogo.

Per tre giorni questo piccolo angolo di territorio, vestendosi di un’atmosfera rurale unica tra stand enogastronomici, le sempre istruttive visite a Palazzo Coppola , sarà il “custode” di quell’antica saggezza popolare tipica dei Cilentani; per gli appassionati del genere siamo di fronte ad una chance, quella di visitare una località “senza tempo” gustando prodotti della tradizione, assolutamente da non perdere, attraverso la riscoperta delle tradizioni contadine e dei piatti tipici locali.

Il tutto per far rivivere la storia contadina a chiunque voglia farlo.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi
Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.

Articoli correlati

Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo

Dallo stesso Autore

San Nazario, frazione di San Mauro La Bruca, nel cuore del suggestivo territorio del Cilento, si prepara ad accogliere un evento imperdibile per gli amanti della natura e delle attività outdoor
Daniela Ferolla, indimenticabile Miss Italia del 2001 e cilentana DOC, si prepara a coronare il suo lungo percorso d'amore con il fidanzato, Vincenzo Novari.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.