16.1 C
Sessa Cilento
mercoledì, 29 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotiziePiatti della tradizione e musica popolare: la Sagra Campagnola a Valle Cilento

Piatti della tradizione e musica popolare: la Sagra Campagnola a Valle Cilento

Sempre più bella, sempre più partecipata, sempre diversa: a Valle di Sessa Cilento, torna l’evento che ogni anno attrae migliaia di visitatori, la Sagra Campagnola. Giunta di slancio alla ventottesima edizione, la Sagra animerà il piazzale antistante il settecentesco Palazzo Coppola da mercoledì 21 a venerdì 23 Agosto 2019.

L’intero piccolo borgo, sarà catapultato in questo evento unico nel suo genere, nato dalla passione dell’Associazione Pro-Valle che punta alla valorizzazione delle radici storiche di Valle Cilento, contribuendo con parte dei proventi, al restauro di edifici e abitazioni storiche del luogo.

Per tre giorni questo piccolo angolo di territorio, vestendosi di un’atmosfera rurale unica tra stand enogastronomici, le sempre istruttive visite a Palazzo Coppola , sarà il “custode” di quell’antica saggezza popolare tipica dei Cilentani; per gli appassionati del genere siamo di fronte ad una chance, quella di visitare una località “senza tempo” gustando prodotti della tradizione, assolutamente da non perdere, attraverso la riscoperta delle tradizioni contadine e dei piatti tipici locali.

Il tutto per far rivivere la storia contadina a chiunque voglia farlo.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore