Sempre più bella, sempre più partecipata, sempre diversa: a Valle di Sessa Cilento, torna l’evento che ogni anno attrae migliaia di visitatori, la Sagra Campagnola. Giunta di slancio alla ventottesima edizione, la Sagra animerà il piazzale antistante il settecentesco Palazzo Coppola da mercoledì 21 a venerdì 23 Agosto 2019.
L’intero piccolo borgo, sarà catapultato in questo evento unico nel suo genere, nato dalla passione dell’Associazione Pro-Valle che punta alla valorizzazione delle radici storiche di Valle Cilento, contribuendo con parte dei proventi, al restauro di edifici e abitazioni storiche del luogo.
Per tre giorni questo piccolo angolo di territorio, vestendosi di un’atmosfera rurale unica tra stand enogastronomici, le sempre istruttive visite a Palazzo Coppola , sarà il “custode” di quell’antica saggezza popolare tipica dei Cilentani; per gli appassionati del genere siamo di fronte ad una chance, quella di visitare una località “senza tempo” gustando prodotti della tradizione, assolutamente da non perdere, attraverso la riscoperta delle tradizioni contadine e dei piatti tipici locali.
Il tutto per far rivivere la storia contadina a chiunque voglia farlo.