13.9 C
Sessa Cilento
domenica, 26 Maggio 2024
Prima PaginaMeteo CilentoMeteo, gli ultimi aggiornamenti sull'aumento delle temperature

Meteo, gli ultimi aggiornamenti sull’aumento delle temperature

Ci aspetta una settimana di temperature in aumento generalizzato su tutta l’Italia: tornerà a fare più caldo della media del periodo in molte aree del paese. Dopo la rapida perturbazione delle ultime ore, nella giornata di mercoledì 11 marzo avremo un netto miglioramento del tempo su tutte le regione, grazie alla rimonta dell’Anticiclone delle Azzorre. Aumentano le temperature: verso valori sopra la media

Marzo, come sarà la seconda parte del mese?

Dopo un inizio di marzo che ha visto finalmente tornare la pioggia e la neve in montagna, dopo lunghe settimane troppo secche e con temperature più alte del normale, i modelli meteo a lungo termine cosa dicono? Al momento i modelli ECMWF ipotizzano una seconda parte di marzo nuovamente all’insegna del tempo secco, più secco della media del periodo. E con temperature superiori alla media.

Ecco cosa dicono i modelli a lungo termine

Un marzo più caldo quindi. Che si sia già conclusa la parentesi dei primi di marzo, quando pioggia e neve sembravano aver portato un po’ di speranza al termine di un inverno secco e troppo caldo? Gli stessi modelli ECMWF iniziano però a ipotizzare che ad inizio aprile torni una fase piovosa, che potrebbe interessare anche i giorni di Pasqua.

A cura della Redazione de: il meteo.net

© Diritti Riservati

Redazione Meteo
Redazione Meteohttps://www.ilmeteo.net/
Redazione de IlMeteo.net. Da più di 20 anni ci dedichiamo alla meteorologia. In questi anni siamo migliorati e siamo cresciuti molto. Oggi le nostre previsioni meteo vengono offerte in tutto il mondo. Non c’è dubbio sul fatto che Meteored sia diventato uno dei progetti di informazione meteorologica pionieri a livello mondiale. Lo dimostrano i professionisti, gli appassionati di meteorologia e tutte le persone che si affidano a noi ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Soprannominato "L'influencer di Dio", Carlo Acutis era noto per la sua abilità con i computer e per la diffusione online degli insegnamenti cattolici romani. Carlo è nato a Londra nel 1991, prima che i suoi genitori italiani Andrea Acutis e Antonia Salzano.....
Come noto, la caldera dei Campi Flegrei si estende anche nell’area marina nel Golfo di Pozzuoli dove è già presente la rete di monitoraggio geofisico multiparametrico “Medusa”.
Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore